PVT Modica – Ardens Comiso 3 – 0
Parziali: 25/20, 27/25, 25/10
Modica – Messa in archivio con un po’ di amarezza l’eliminazione dalla Coppa Sicilia, la Pro Volley Team si è rituffata in campionato, dove al “PalaRizza” ieri pomeriggio ha battuto in tre set l’Ardens Comiso nel derby valido per la seconda giornata di ritorno del campionato di serie C femminile.
Un successo meritato per Daniela Cianflone (nella foto) e compagne che permette di riprendersi con autorità la vetta della classifica con due punti di vantaggio nei confronti del Volley Etneo con una gara in meno rispetto al sestetto catanese.
Tre punti che ridanno tranquillità a tutto l’ambiente biancorosso arrivati in un derby, dove le motivazioni sono molto diverse e il risultato non può mai essere dato per scontato.
L’Ardens Comiso, infatti, ha tenuto testa alle modicane di Ennio Cutrona per due set, dove ha cercato di ribattere colpo su colpo cedendo soltanto nelle battute finali dove l’esperienza del sestetto di casa ha fatto la differenza (nel secondo parziale le biancorosse hanno anche annullato un set point prima di aggiudicarsi il set ai vantaggi).
Nel terzo set, invece, per Di Emanuele e compagne con le comisane ormai rassegnate alla sconfitta tutto e diventato più semplice e il successo ottenuto è stato arricchito dalla notizia del successo sul campo dell’ex capolista della sempre più sorprendente Motuca Trade che ha permesso alle “cugine” biancorosse di operare il sorpasso in vetta alla classifica.