La PVT Modica vince il big match del “PalaRizza”, le biancorosse “ipotecano” la prima posizione

PVT Modica – Volley Etneo 3 – 0

Parziali: 25/22, 25/22, 25/19

Modica – Netto successo in tre set della Pro Volley Team Modica che al “PalaRizza” ha battuto il Volley Etneo “volando” in vetta alla classifica con quattro punti di vantaggio sul sestetto catanese nonostante una gara in meno disputata.

Le biancorosse di coach Ennio Cutrona a poche giornate dalla fine della regolar season, mettono così una seria ipoteca per quanto riguarda la conquista del primo posto in classifica.

Al “PalaRizza” sabato pomeriggio si è visto sin dalle prime battute che in campo c’erano le due squadre più forti del girone C.

I primi due set, infatti, sono per lunghi tratti molto equilibrati con le padrone di casa che sono riuscite a tenere saldi i nervi nelle fasi cruciali. A far pendere l’ago della bilancia dalla parte delle biancorosse di casa nel set d’apertura è stato il turno di battuta di Alessia Giunta che scava il break decisivo, mentre il set point è messo a segno con un attacco murato fuori di Piscopo.

Nel secondo parziale le padrone di casa sono imprecise in battuta e il match va avanti punto a punto fino al 10 pari. Il turno di battuta di Della Monica porta avanti di 4 punti il sestetto catanese, ma la PVT riesce a ricucire lo strappo fino ad arrivare sul 20 pari. La gara si trascina in perfetta parità fino al 22 – 22, ma alla fine sono le padrone di casa a portare a casa il parziale con uno smash di Cianflone che mette a segno il 25/22.

Le catanesi accusano il colpo e le padrone di casa mettono subito il muso avanti nel punteggio anche nel terzo parziale, con Giuliana Di Emanuele che non sbaglia un colpo sottorete. Il calo di tensione e la reazione ospite riporta il match in parità.

Le biancorosse si riorganizzano e piazzano l’allungo vincente con Ada Mazzeo che sul 24/19 mette a terra la palla del successo che vale una seria ipoteca sul gradino più alto della classifica.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine