Quadrangolare della solidarietà a Vittoria

Si disputerà venerdì 12 Giugno alle ore 18 presso lo stadio comunale “Titta Cosimo” di Vittoria  un quadrangolare della solidarietà tra una squadra di Carabinieri, una squadra interforze (Polizia, Vigili del fuoco, Vigili Urbani), una squadra dell’associazione nazionale vittime della strada e una squadra costituita dai ragazzi dei vari centri di accoglienza.

L’intera iniziativa organizzata dal centro gestito da Padre Beniamino Sacco, che ha coinvolto più di 120 richiedenti asilo, è servita a far incontrare fra loro i vari ospiti accolti in tutta la provincia e per integrarli con ragazzi di squadre locali ed inoltre anche per dar modo a vari osservatori e dirigenti locali di apprezzare il valore di alcuni di loro.

Il torneo insieme ad altre attività di integrazione che periodicamente organizza la struttura di accoglienza rappresenta un’occasione per accorciare le distanze tra i cittadini  e questi ragazzi provenienti da vari stati africani, continuando a dimostrare che il popolo siciliano è un  popolo accogliente che non guarda alle differenze come minaccia ma come risorsa, nello spirito di grande fratellanza internazionale fra popoli.

Condividi
Nato a Ragusa il 09/07/1985 ma è cresciuto e vive attualmente a Vittoria, dove ha frequentato il liceo classico “Cannizzaro”. In seguito si è iscritto alla facoltà di Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania, conseguendo la laurea specialistica nel 2010. Dal 2012 è iscritto all’albo dei pubblicisti dell’Ordine regionale dei giornalisti di Sicilia. Appassionato di sport, in particolar modo di calcio, ha avuto in passato esperienze nel mondo del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione internazionale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine