Ragusa, bimbo di 11 mesi muore all’Ospedale “Paternò Arezzo”

Un bambino di undici mesi e’ morto stamattina all’ospedale “Paterno’ Arezzo” di Ragusa.

Il piccolo che avrebbe compiuto un anno il 10 febbraio, ieri ha avvertito un malore. Figlio di genitori albanesi – il papa’ lavora in un’azienda agricola di Casuzze – il bimbo si era sentito male di mattino accusando vomito e diarrea, e per questo era stato ricoverato al Paterno’ Arezzo.

Dimesso nel pomeriggio, non appena arrivato a casa ha avvertito un nuovo malore. Tornato in ospedale, e’ stato monitorato durante tutta la notte. Stamani, all’alba, era stato deciso il trasferimento in un centro specializzato di Messina, ma la morte e’ sopraggiunta alle cinque. La cartella clinica e’ stata sequestrata dai carabinieri del Nas.

Sul fatto indagano i carabinieri della stazione di Ragusa Ibla coordinato dal sostituto procuratore Francesco Puleio.

LA NOTA UFFICIALE DELL’ASP

La Direzione Generale dell’Asp di Ragusa, avendo appreso con dispiacere del decesso del piccolo T.K., nell’esprimere vicinanza e cordoglio ai genitori e alla famiglia, comunica che, in merito a quanto occorso, ha proceduto ad avviare immediata indagine interna per accertare l’intero iter clinico-assistenziale fin dal ricovero e che, a tal fine, è stato già disposto accertamento diagnostico per ricercare eventuali ulteriori cause del decesso.

Dalle prime informazioni giunte alla Direzione Generale, da parte dei medici che hanno assistito il piccolo, si evidenzia un tempestivo e costante impegno dei sanitari che per tutto il corso della notte si sono prodigati nel fornire ogni forma di assistenza rianimatoria possibile, senza soluzione di continuità, ma per il continuo peggioramento delle condizioni del piccolo non ha consentito la ripresa delle funzioni vitali.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine