Clamorosa protesta dei Forconi in piazza Libertà a Ragusa dove, assieme ai movimenti Arca ed Mda, alcuni produttori agricoli stanno riversando per strada tutti i loro prodotti.
“Siamo stanchi – dichiarano – ecco perché abbiamo deciso di manifestare ed evidenziare la drammaticità del momento che viviamo, con questa eclatante azione. Preferiamo regalarli noi i nostri prodotti, piuttosto che svenderli”.
AGGIORNAMENTO ORE 10, [sociallocker] I Forconi sul tetto della Camera di Commercio di Ragusa:
Una trentina di persone, attivisti del movimento “I Forconi”, con in testa il leader Mariano Ferro, dopo aver sversato i propri prodotti in Piazza Libertà a Ragusa, sono saliti sul tetto della Camera di Commercio della città iblea, occupandolo. Due gli striscioni esposti: “L’Italia è all’asta” e “O noi o gli sciacalli”. La protesta non accenna a placarsi, nonostante le ripetute pressioni del responsabile della Camera di Commercio di Ragusa, per far scendere dal tetto i manifestanti. “Non siamo intenzionati a mollare, stavolta da qui non scendiamo – dichiara Mariano Ferro -. La protesta andrà avanti ad oltranza, finchè non verremo ascoltati e qualcosa cambierà. Questo sarà un presidio permanente”.
[/sociallocker]