Ragusa, clamorosa protesta dei Forconi: “siamo stanchi”. Sul tetto della Camera di Commercio

Clamorosa protesta dei Forconi in piazza Libertà a Ragusa dove, assieme ai movimenti Arca ed Mda, alcuni produttori agricoli stanno riversando per strada tutti i loro prodotti.

“Siamo stanchi – dichiarano – ecco perché abbiamo deciso di manifestare ed evidenziare la drammaticità del momento che viviamo, con questa eclatante azione. Preferiamo regalarli noi i nostri prodotti, piuttosto che svenderli”.

AGGIORNAMENTO ORE 10, [sociallocker] I Forconi sul tetto della Camera di Commercio di Ragusa:

Una trentina di persone, attivisti del movimento “I Forconi”, con in testa il leader Mariano Ferro, dopo aver sversato i propri prodotti in Piazza Libertà a Ragusa, sono saliti sul tetto della Camera di Commercio della città iblea, occupandolo. Due gli striscioni esposti: “L’Italia è all’asta” e “O noi o gli sciacalli”. La protesta non accenna a placarsi, nonostante le ripetute pressioni del responsabile della Camera di Commercio di Ragusa, per far scendere dal tetto i manifestanti.  “Non siamo intenzionati a mollare, stavolta da qui non scendiamo – dichiara Mariano Ferro -. La protesta andrà avanti ad oltranza, finchè non verremo ascoltati e qualcosa cambierà. Questo sarà un presidio permanente”.  

[/sociallocker]

Condividi
Nato a Ragusa il Primo febbraio del 1983 ma orgogliosamente Modicano! Studia al Liceo Classico "Tommaso Campailla" di Modica prima, per poi laurearsi in Giurisprudenza. Tre grandi passioni: Affetti, Scrittura e Giornalismo. "Il 29 marzo del 2009, con una emozione che mai dimenticherò, pubblico il mio primo romanzo: “Ti amo 1 in più dell’infinito…”. A fine 2012, il 22 dicembre, ho pubblicato il mio secondo libro: "Passaggio a Sud Est". Mentre il 27 gennaio ho l’immenso piacere di presentare all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica, il mio terzo lavoro: “Blu Maya”. Oggi collaboro con: l'Agenzia Giornalistica "AGI" ed altre testate giornalistiche".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine