Il Ragusa “frena” la capolista e ridà speranze agli inseguitori, S. Croce corsaro, pari del Comiso

Ventesima giornata del girone D del campionato di Promozione che ha fatto registrare la “frenata” della capolista Sicula Leonzio che allo stadio “Angelino Nobile” si è fatta imporre il pari a reti inviolate da un Ragusa deciso e determinato che ha affrontato la prima della classe senza alcun timore reverenziale.

Con l’Atletico Gela fermo per il turno di riposo, l’unica formazione delle inseguitrici ad approfittare del mezzo passo falso casalingo dei bianconeri lentinesi è stato il S. Croce che ha vinto sul campo del Belvedere e scavalca in classifica il Gela fermato in casa nello scontro diretto con l’Atletico Catania.

Il resto della giornata ha fatto registrare il netto successo del Città di Catania a spese dello Sporting Priolo e il pareggio che serve a poco tra il Macchitella Gela e il Palazzolo.

Punto che da morale e che smuove la classifica quello colto dal Comiso sul difficile campo dello Sporting Battiati. I verdearancio di Lucenti restano sempre ultimi in classifica ma in condominio con il Pachino che ha osservato il turno di riposo

Questi nel dettaglio i risultati del weekend:

CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE D
RISULTATI XX^ GIORNATA
Belvedere – S. Croce 0 – 1
Città di Catania – Sporting Priolo 3 – 0
Gela – Atletico Catania 0 – 0
Macchitella Gela – Palazzolo 1 – 1
Sicula Leonzio – Ragusa 0 – 0
Sporting Battiati – Comiso 2 – 2
Hanno riposato Atletico Gela e Pachino

CLASSIFICA
Sicula Leonzio (- 1) 45
Atletico Gela 38
S. Croce 37
Gela 36
Atletico Catania 32
Palazzolo 31
Ragusa 30
Città di Catania 22
Macchitella Gela 21
Belvedere 20
Sporting Priolo 19
Sporting Battiati 15
Comiso 13
Pachino 13

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine