Ragusa, la Polizia sventa rapina alla Bapr del centro Asi

Sventata rapina alla Banca Agricola Popolare Ragusa del Centro Asi. La Polizia di Stato – Squadra Mobile e Squadra Volanti – è intervenuta alle 16.30 di ieri presso la filiale del centro Ai in quanto era stata segnalata una rapina consumata ai danni dell’istituto di credito. L’immediato arrivo della Polizia di Stato ha messo in fuga i malviventi che udite le sirene desistevano dall’attendere l’apertura delle casse temporizzate e si davano alla fuga.

Sul posto interveniva personale della Squadra Volanti e della Squadra Mobile, oltre alla Polizia Scientifica per i rilievi sul luogo del delitto. I malviventi hanno commesso la rapina a mano armata (pistola e taglierino) portando via solo pochi spicci per il valore complessivo di circa 200 euro e qualche assegno inutilizzabile. Una volta all’interno della banca, i due criminali hanno intimato ai dipendenti di recarsi in una stanzetta, minacciando la cassiera con una pistola di aprire la cassa. I due rapinatori erano molto nervosi per via del fatto che le casse presenti hanno un sistema di apertura temporizzato ed hanno dovuto attendere invano. Si tratta di due malviventi travisati e irriconoscibili per coloro che hanno subito la rapina. Inoltre durante il reato non hanno proferito alcuna parola per non farsi identificare almeno per la loro provenienza geografica.

Condividi
Nato a Ragusa il 09/07/1985 ma è cresciuto e vive attualmente a Vittoria, dove ha frequentato il liceo classico “Cannizzaro”. In seguito si è iscritto alla facoltà di Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania, conseguendo la laurea specialistica nel 2010. Dal 2012 è iscritto all’albo dei pubblicisti dell’Ordine regionale dei giornalisti di Sicilia. Appassionato di sport, in particolar modo di calcio, ha avuto in passato esperienze nel mondo del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione internazionale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine