Il Ragusa con il minimo sforzo passa al “Barone” nel derby ibleo con la Me.Ta. Sport

Me.Ta. Sport – Ragusa 0 – 3

Me.Ta. Sport: Modica,Carpenzano, Iemmolo, Garaffa, Fargione, Ruta, Romano (dal 56’ Galazzo), Frasca (dal 44’ Cannizzaro), Galfo, Ostenta, Criscione.

Ragusa: La Rocca, Occhipinti (dal 64’ Gurrieri), Vitale, Bologna, Tumino, Baglieri, Manfrè (dal 54’ Panarella), La Terra, Kinna, Ambrogio (dal 70’ Leggio), Tidona.

Arbitro: Ghazi Arfaoui di Ragusa.

Reti: al 15’ e al 35’ Manfrè, al 41’ Tidona.

Modica – Seconda sconfitta casalinga consecutiva per la Me.Ta. Sport nella sesta giornata di andata del campionato regionale “Allievi”.

Questa volta a fare bottino pieno al “Vincenzo Barone” è stato il Ragusa di Emanuele Massari che seppur privo di quattro elementi ha conquistato con merito i tre punti in palio restando così a ridosso delle squadre di vetta.

Una gara che i rossoblù di casa hanno iniziato con il piglio giusto, ma dopo aver subito la rete del vantaggio ospite si sono sciolti come neve al sole.

Il punteggio si sblocca al 15’ con Manfrè che sfrutta il bell’assist di Kinna che lo vede libero sulla destra e lo serve sulla corsa. L’attaccante ragusano entra in area e lascia partire un diagonale a mezza altezza che non da scampo a Modica.

Al 35’ il raddoppio ragusano ancora per merito di Manfrè che lasciato inopinatamente tutto solo davanti al portiere raccoglie il traversone dalla sinistra di Ambrogio e con uno stacco perentorio di testa mette alle spalle del portiere di casa.

Al 1’ della ripresa gli “azzurrini” mettono in cassaforte i tre punti andando a realizzare il terzo gol con Tidona che va via in velocità sulla sinistra entra in area di rigore e trafigge Modica per la terza volta con un diagonale rasoterra.

La Me.Ta. Sport cerca di creare scompiglio nella retroguardia avversaria ma Ostenta e Criscione sono troppo solo per creare grattacapi.

Finisce così con la sconfitta dei padroni di casa che con la battuta d’arresto casalinga scivolano in penultima posizione in classifica.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine