Ragusa, Peppe Scifo nuovo segretario della Cgil

Peppe Scifo è il nuovo segretario generale della Cgil di Ragusa. Vittoriese, 41 anni, ha guidato fino ad oggi la Camera del Lavoro della città ipparina occupandosi in particolar modo di migranti e di agricoltura. E’ entrato all’interno dell’organizzazione sindacale dieci anni fa ed è stato componente provinciale della Flai. Succede a Giovanni Avola che lascia dopo 8 anni per scadenza naturale del suo mandato.

Scifo è stato eletto al termine di un testa a testa con l’altro candidato Salvatore Tavolino. Al termine dello scrutinio, terminato intorno alle 23 di venerdì, il neo segretario ha ottenuto 50 voti su 94 componenti dell’assemblea. 42 voti per Tavolino e 2 le schede bianche.

Tanti gli auguri di buon lavoro ed i complimenti arrivati a Scifo in queste ore sul social network Facebook e a mezzo stampa, tra cui anche quelli della candidata a sindaco Lisa Pisani. Auguri di buon lavoro (ce n’è tanto da fare…)  al neo segretario Peppe anche dalla nostra redazione.

Condividi
Nato a Ragusa il 09/07/1985 ma è cresciuto e vive attualmente a Vittoria, dove ha frequentato il liceo classico “Cannizzaro”. In seguito si è iscritto alla facoltà di Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania, conseguendo la laurea specialistica nel 2010. Dal 2012 è iscritto all’albo dei pubblicisti dell’Ordine regionale dei giornalisti di Sicilia. Appassionato di sport, in particolar modo di calcio, ha avuto in passato esperienze nel mondo del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione internazionale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine