Ragusa, Vittoria e Scicli nella puntata di Today con il Procuratore Antimafia, Franco Roberti

Ragusa, Vittoria e Scicli nella puntata di Today con il Procuratore Antimafia, Franco Roberti.

All’interno l’intervista con il Procuratore della Repubblica di Ragusa, Carmelo Petralia e la responsabile dell’Antiracket di Vittoria, Eliana Giudice.

A parlare anche alcuni operatori del Mercato di Vittoria ed il delinquente, Gionbattista Ventura che, senza pudore, ha accettato l’intervista e messo in luce il proprio arrogante modo di fare.

Va ricordato che Gionbattista Ventura (LEGGI L’ARTICOLO), fratello del capomafia di Vittoria (Filippoè un “soggetto socialmente pericoloso”, definito tale per i suoi gravi e numerosissimi precedenti penali, fra i quali omicidio e associazione per delinquere (ma è stato in galera anche per associazione mafiosa).

Il Ventura ha svariate condanne, la più grave (divenuta esecutiva nel 1999) è a 25 anni (si, avete capito bene, 25 anni!) per i reati di associazione per delinquere finalizzato al traffico di droga, omicidio aggravato, detenzione e porto illegale di armi ed altro (per il quale è stato detenuto nel Carcere di Fossombrone).

E’ per tale ragione che, più volte, abbiamo invitato tutti a non recarsi nelle attività del Ventura (come, ad esempio, l’agenzia funebre di Vittoria che ne porta il nome, pur non essendo dell’interessato).

Gionbattista Ventura, oltre alla arcinota agenzia di onoranze funebri (che porta il suo nome, pur essendo di un altro soggetto – LEGGI L’ARTICOLO), si interessa di tanti altri traffici, legati soprattutto alle estorsioni.

IL VIDEO INTEGRALE DELLA PUNTATA DI TODAY condotta dal collega Andrea Sarubbi

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine