Ieri sera i Carabinieri di Vittoria, al termine di prolungate ricerche durate oltre un mese, hanno tratto in arresto MEZNI IMED, tunisino di 32 anni, coniugato, bracciante agricolo, in ottemperanza al Mandato d’Arresto Europeo emesso dall’Autorità Giudiziaria tedesca per i reati di rapina aggravata e lesioni gravi commessi in Germania nel 2004, per i quali è stato condannato alla pena massima di anni 15 di reclusione.
Il tunisino una volta rintracciato, è stato immediatamente condotto nella caserma di Via Garibaldi, da dove, al termine delle formalità di rito, è stato trasferito nella Casa Circondariale di Ragusa a disposizione della Corte d’Appello di Catania che curerà i rapporti con lo stato estero ai fini estradizionali.
L’uomo, infatti, subito dopo la rapina commessa in Germania si rifugiò in Italia per poi tentare di ripercorrere l’intero stivale e tornare in tunisia dalla propria famiglia dove si sarebbe nascosto per altro tempo. Le ricerche nei suoi confronti, però, non erano mai terminate e solo tramite diversi controlli incrociati internazionali si è riusciti a rintracciare e bloccare il tunisino.