Modica Airone – Real Gela 0 – 3
Modica Airone: Vindigni (dal 36’ Andrea La Ferla), Pititto, Terranova (dal 43’ Belluardo), Barrera, Lorenzo La Ferla, Sparacino, Gugliotta (dal 38’ Accurso), Iemmolo (dal 48’ Asta), Corifeo, Paternò (dal 62’ Sudano), Cappello, all. Franco Rappocciolo.
Real Gela: Pizzardi (dal 71’ Calì), Sanzo, Manichino (dal 53’ Ferrigno), Mauro, Palmeri, Nicastro, Biccini (dal 71’ Cernigliaro), Lentini (dal 68’ Zarbo), Tuccio (dal 40’ Alma), Azzolina (dal 62’ Scicolone), D’Anca, all. Angelo Maganuco.
Arbitro: Francesco Occhipinti di Ragusa.
Reti: al 10’ Azzolina, al 20’ e al 29’ Tuccio.
Modica – Niente da fare per il Modica Airone di Franco Rappocciolo che al “Vincenzo Barone” si arrende seppur con l’onore delle armi alla capolista Real Gela. La formazione di Angelo Maganuco ha sofferto nei primi 10’ di gioco la partenza all’arma bianca dei padroni di casa che sfruttando la velocità di Corifeo e le verticalizzazioni dei suoi centrocampisti hanno messo in ambasce la retroguardia gelese.
Dopo aver “rischiato” in un paio di circostanze di capitolare (bravo Pizzardi a neutralizzare in uscita i tiri di Corifeo) i “rossi” nisseni hanno preso le giuste contromisure e sfruttando la giornata di buona vena di Azzolina e Tuccio hanno messo in cassaforte il risultato già nella prima frazione di gioco.
Il risultato si sblocca al 10’ con Azzolina che sfrutta una piccola indecisione della difesa rossoblù e appena in area di rigore fa secco Vindigni con un tiro che il portiere modicano non riesce a neutralizzare.
Al 20’ è Tuccio a raddoppiare con un tiro sul primo palo da zona decentrata che piega le mani al portiere nell’occasione non immune da colpe.
Al 29’ sugli sviluppi di un calcio piazzato concesso con troppa generosità dal direttore di gara alla formazione ospite, arriva il terzo gol ancora con Tuccio (in sospetto fuorigioco) bravo ad avventarsi come un “falco” su un pallone vagante dopo una ribattuta corta della difesa modicana e metter in rete da pochi passi.
Nella ripresa la girandola delle sostituzioni fa perdere l’intensità alla gara con il Real Gela che sfiora il gol in un paio di circostanze, mentre la difesa guidata da un ottimo Pizzardi non corre nessun rischio con il risultato che non muta più e con gli ospiti che portano via dal “Barone” l’intero bottino.