Il “Rewind” a Modica, fra risse, pregiudicati, droga e schiamazzi. I residenti: “Non ce la facciamo più…”

Risse, pregiudicati, schiamazzi, droga e musica a decibel insostenibili nelle ore notturne. Il tutto con autorizzazioni che, certamente, non sono state rilasciate per creare una discoteca a cielo aperto.

Stiamo parlando di quello che dovrebbe essere un bar, nel pieno centro storico di Modica: il “Rewind“.

Come si può facilmente apprezzare dal video che abbiamo pubblicato, la situazione in viale Medaglie d’Oro a Modica sta decisamente precipitando e, per i residenti, la colpa sarebbe di questa attività commerciale.

Va detto, sin da subito, che le Forze dell’Ordine hanno più volte cercato di porre fine al problema, con controlli ed interventi che hanno portato i gestori del locale alla revoca temporanea delle licenze.

Eppure. Eppure Non è servito a nulla.

Così, dalle immagini (in nostro possesso decine di video), si nota come la situazione stia, di giorno in giorno, peggiorando. Un vero e proprio bivacco, per di più frequentato con assiduità da noti pregiudicati della città.

“Non ce la facciamo più” si sfoga un residente della zona “ogni venerdì, sabato e domenica abbiamo smesso di dormire, sino a notte tarda. Quando va male, scoppia la rissa. Quando va bene, fino alle quattro non si dorme”.

“Abbiamo – precisa il residente – più volte segnalato la situazione che, col tempo, sta peggiorando a vista d’occhio. E’ possibile che nessuno intervenga?”.

La domanda dei residenti è legittima, così come la loro voglia di ritornare a vivere in un quartiere nel quale la notte si possa dormire o si possa rientrare a casa senza la paura di una rissa.

Condividi
Nato a Ragusa il Primo febbraio del 1983 ma orgogliosamente Modicano! Studia al Liceo Classico "Tommaso Campailla" di Modica prima, per poi laurearsi in Giurisprudenza. Tre grandi passioni: Affetti, Scrittura e Giornalismo. "Il 29 marzo del 2009, con una emozione che mai dimenticherò, pubblico il mio primo romanzo: “Ti amo 1 in più dell’infinito…”. A fine 2012, il 22 dicembre, ho pubblicato il mio secondo libro: "Passaggio a Sud Est". Mentre il 27 gennaio ho l’immenso piacere di presentare all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica, il mio terzo lavoro: “Blu Maya”. Oggi collaboro con: l'Agenzia Giornalistica "AGI" ed altre testate giornalistiche".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine