Ribera “è qui la festa”, il Comiso vince e si salva, S. Croce sconfitta indolore, retrocede il Real Biscari

La penultima giornata del campionato di Promozione Girone D ha dato i primi verdetti.

Il Ribera “vola” in Eccellenza con 90’ di anticipo rendendo inutile il big match di domenica prossima a Mussomeli. La formazione agrigentina, infatti, “seppellisce” di reti il Racalmuto e festeggia davanti ai suoi tifosi il salto di serie.

Il Mussomeli che ieri ha riposato resta saldamente al secondo posto e oltre ai play off proverà a raggiungere il massimo campionato regionale attraverso la Coppa Italia dove è ancora in corsa nelle semifinali.

Prove “tecniche” di play off a Grotte, dove la Libertas ha battuto in una girandola di gol ed emozioni lo Sciacca che potrebbe essere l’avversario della formazione grottese anche nei play off.

In zona play out successo e salvezza con un turno di anticipo per il Comiso che al “Comunale” ha battuto l’Accademia Empedoclina rivale diretta per la sopravvivenza, mentre il già salvo S. Croce cade sul campo dell’Atletico Gela. La formazione ipparina preservata la categoria, punta ora al ritorno in Eccellenza attraverso la Coppa Italia dove è arrivata in semifinale.

Saluta con il pareggio casalingo con l’Usa Sport Caltagirone i propri sostenitori l’Aquila Sammichelese già retrocesso in Prima Categoria da diverse settimane.

Saluta la Promozione anche il Real Biscari che non va oltre il pareggio sul difficile campo del Canicattì .

Questi nel dettaglio i risultati della giornata:

CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE D

RIUSLTATI XXV^ GIORNATA

Aquila Sammichelese – Usa Sport Caltagirone 1 – 1

Atletico Gela – Jobbing S. Croce 3 – 2

Canicattì – Real Biscari 2 – 2

Comiso – Accademia Empedoclina 4 – 2

Libertas Grotte – Sciacca 5 – 3

Ribera – Racalmuto 6 – 1

Hanno riposato Mussomeli e Aragona

CLASSIFICA

Ribera 63 (promosso in Eccellenza)

Mussomeli 56

Libertas Grotte 42

Sciacca (- 2) 39

Aragona 38

Canicattì 36

Racalmuto 34

Usa Sport Caltagirone 32

Atletico Gela 29

Jobbing S. Croce 28

Comiso (- 1) 28

Accademia Empedoclina 28

Real Biscari 18 (retrocesso in Prima Categoria)

Aquila Sammichelese 8 (retrocesso in Prima Categoria) 

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine