Poteva assumere risvolti ben più pericolosi la rissa di questa notte a Comiso. In totale cinque persone, tre vittoriesi, un catanese ed un comisano di età compresa tra i 21 ed i 31 anni, hanno dato vita ad una vera e propria rissa nel centro di Comiso, nello specifico in piazza San Biagio accanto al bar “Tirovino”.
Solo in tempestivo e fortuito intervento dei carabinieri ha permesso di ripristinare la calma nella zona. Tutti i identificati si è anche scoperto che i componenti della rissa non erano nuovi alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, per delitti contro il patrimonio e la persona.
Le cinque persone: Jerry ed Angelo Ventura, Antonio Giurdanella, Emanuele Nicosia e Andra Lodato sono stati immediatamente ammanettati e portati in caserma.
Subito dopo, sia Lodato che Nicosia, sono stati accompagnati in ospedale per diverse ferite al volto giudicate guaribili in sette giorni.
I cinque individui, a seguito della loro condotta, sono stati quindi immediatamente arrestati e condotti nella caserma di via Sciascia, da dove al termine delle formalità di rito, associati alla casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Iblea davanti la quale dovranno rispondere del reato di rissa e lesioni personali.