Rubrica: un mercoledì da beoni

Orgoglio Milito 15 6 3 2 1 21 15 455,00
YackyTano 14 6 4 1 1 18 15 445,50
FcNitrix 11 6 2 2 2 17 17 439,00
fantapuorcu 11 6 2 3 1 15 12 428,00
GiuLeo 11 6 2 2 2 12 8 418,00
Alio 8 6 2 2 2 16 11 423,00
pavelèpavel 8 6 2 2 2 9 10 407,00
A.C.Fabbrini 5 6 1 3 2 4 11 368,00
AmSienDam 4 6 1 1 4 15 23 429,00
Corazzata Iblea 3 6 0 4 2 9 14 390,00

Dopo alcune settimane di calcio, Fantacalcio, crisidigoverno e brutte cose che  professionalmente, con carità  e con umanità da questo blog vi abbiamo raccontato, tornano le rubriche consuete nell’angolo del sottoscritto. La vita va avanti, ma non dimentichiamo e l’impegno di ognuno è rinnovato perché possano accadere sempre più di rado.

GiuLeo 4-0 Corazzata Iblea

Sono cambiate un po’ di cose dall’ultima volta. La GiuLeo ha preso il volo, Benatia, Ljajic e Gervinho contribuiscono alle vittorie romaniste e alle loro. Nell’ultima giornata l’attaccante ivoriano è stato il migliore della serie A. Capigliatura a parte, andava davvero ad un’altra velocità, e i suoi 14 punti valgono il terzo posto in classifica: l’abito non fa il monaco! I detentori invece sedotti e abbandonati da Balotelli, si ritrovano all’ultimo posto . Nemmeno Di Natale riesce a supplire all’assenza del bad boys, momento difficile per i campioni in carica: vivere o morire!

 

fantapuorcu 2-1 Orgoglio Milito

Al terzo posto sono in tre, tra cui anche il fantapuorcu. La doppietta di Denis arriva preziosa nella sfida contro la neo-capolista, ma non basta per prendere la posta piena. Tradito dal portiere mister Puorcu, organizza spedizione punitiva in quel di Firenze, si temono ritorsioni: Panni sporchi in Arno! Arriva la prima sconfitta, anche se un punto riesce comunque a strapparlo. Nel frattempo però c’è stato il ritorno al gol di Milito, e il primato in classifica: vertigini!

 

AmSienDam 0-3 A.C. Sciabolata Classic

Ingenuità sparse tra gli Amsiendam. Si rimbalzano le responsabilità, ma aver giocato in dieci è davvero imperdonabile, con l’ampia scelta che si ritrovavano. Regalano il match a Sciabolata, e rimangono in zona retrocessione, pur vantando una buona media punti. Il momento sfortunato c’è, ma loro lo aggravano con queste disattenzioni: Bacchettati!  Ossigeno puro per gli sciabolatori, che avevano bisogno matto di punti in classifica. Nel giorno della doppietta di un ritrovato Pandev lasciano l’ultima posizione e si rilanciano all’inseguimento con fiducia, anche se il loro attacco rimane leggerino: pesi piuma!

 

YackyTano 3-0 Alio

Gli IaKYTANO  perdono la testa della classifica, ma sono vicinissimi agli Orgoglio, sotto di appena un punto. Merito anche della vittoria di questa settimana contro il temuto Alio di Higuain e compagni. In dieci addirittura portano a casa il successo grazie alle reti dei centrocampisti: Pogba, Castro e Candreva tutti a segno. Centro di gravità permanente!   Alio invece rimane a bocca asciutta, e recrimina che sia successo proprio in una partita così sentita. Le prime posizioni si stanno allontanando e il mister inizia a temere la solita anonima stagione: sul ponte sventola  Bandiera bianca!

 

FcNitrix 3-0 pavelèpavel

Il terzo in “coabitation” al terzo posto è Niria. Ha vita facile sul Cocco con le reti di Naingolann e Jorginho, aspetta ancora il miglior inserimento di Matri e il ritorno in campo di Kakà, ma la nota felice della giornata è ancora una volta l’eterno Francesco Totti, 37 anni suonati, prestazione superlativa e tante buone giocate per i compagni: elisir di lunga vita!   pavelOHpavel, forse quest’anno era meglio chiamarla così la squadra. Davvero non so da dove cominciare nell’analizzarla, a parte qualche sprazzo di Cassano, mi pare che ci sia poco da fare e la metà classifica è finora un risultato piuttosto lusinghiero. Si aspettano tempi migliori: addio alle armi!

Condividi
Vivo a sudditunisi, dopo aver girato l'Italia per un po'. Sono zio di una regina degli elfi, tifo l'Inter dai tempi in cui perdevamo sempre, ma eravamo invincibili. Voto il Pd quasi per lo stesso motivo. Scrivo di pallone, ma ho un libro nel cassetto dal titolo goloso. Alè.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine