Rubrica:un mercoledì da beoni

Continua lo spazio sul fantacalcio suleeee. le pagelle della terza giornata.

YackyTano – GiuLeo  4-0

Come la prima, miglior punteggio di giornata per IakyTano, che sfoderano finalmente il miglior Lodi, andato a segno nel derby. La fiducia inoltre cresce, perché l’infortunio di Gomez lancia Rossi come protagonista assoluto in questa Fiorentina, che deve passare per forza dai suoi gol. Quando non tutti i mali vengono per nuocere: Talismano! Niente di trascendentale per i GiuLeo che meritano la sconfitta. Rimangono al palo dei 2 punti in classifica, e non hanno nulla da recriminare.Aspettano i gol di Amauri. Campa cavallo?

pavelèpavel – Sciabolata Classica 1-0

La partita peggiore dal punto di vista dei numeri, ma almeno Cocco ha fatto un golletto che gli vale il punto conquistato.Ha segnato il semisconosciuto Martinho, che è una buona cosa, ma non c’è molto da essere lieti visto l’infortunio che temo grave di Gomez. Solo con sorpresone di cui sopra potrà competere: Carneade chi era costui? I peggiori del campionato gli sciabolatori. Hanno pure ceduto il talentino Pogba per rimpinguare l’attacco, ma non so fino a che punto la mossa sia stata felice. Brancolano nel buio: Raggi X!

fantapuorcu – FcNitrix    1-2

Fregiandosi di Paulinho e della sua doppietta, durante la domenica il Puorcu rivendicava un ruolo da protagonista nella giornata. Alla fine esce con un solo punto rubacchiato,che gli permette però di staccarsi al secondo posto in classifica appena due punti sotto la capolista. Può dire la sua in questa fase del campionato, non solo su whatsapp: Social Network! Bene Niria, e bene soprattutto Totti, l’eterno, e Callejon, la conferma. Con questi due anche l’assenza di Kakà non dovrebbe pesare più di tanto.metà classifica per loro, ma la strada è ancora lunga e c’è speranza anche senza il brasiliano: musica e magia!

 

Alio – Corazzata Iblea 2-1

Altra partita equilibratissima (è una costante di questo campionato finora). La spunta di un soffio Alio che nonostante fosse in dieci, si regala uno Strootman in gran spolvero nel MondayNight, e riesce a supplire all’uomo in meno. Garanzie da Higuain ancora a segno e da Borja Valero, per giorni deriso in chat dal “solito” Puorcu. A segno nonostante le gufate: Anticristo! Balotelli & Di Natale. secondo me i detentori sono ancora la compagine da battere, nonostante i soli 3 punti in classifica mantengono sempre un certo profilo rispettabile, e vincerli non sarà facile, mai: Mentalità vincente!

 

Orgoglio Milito – AmSienDam 2-1

Sfida tra società amiche, che spesso fanno affari in fase di mercato. Quest’anno lo scambio Vucinic-  Sau è destinato a far parlare ancora di se, ma non questa volta. I due praticamente si equivalgono (in peggio domenica, ndr), e a fare la differenza ci ha pensato Florenzi che ha pareggiato il gol di Cerci (a segno per gli italo-olandesi). Niente da fare ancora per Milito, che anzi vede scavalcarsi e andare in rete il rivale_compagno Icardi. Quelli dell’orgolio lo attendono sempre speranzosi: Devozione! Detto di Cerci, non molto di più. Prendono un punto per lasciare la sola Sciabolata in fondo, ma il loro campionato è cominciato in salita, e non c’è Vucinic che tenga. La scalata non sarà facilissima, e c’è incertezza un po’ come il congresso del PD: Asfaltatori di leopolda!

 

 

PS: buon videomessaggio di Berlusconi…la via della magistratura al socialismo è una perla da antologia!

#socialismoTogato

Condividi
Vivo a sudditunisi, dopo aver girato l'Italia per un po'. Sono zio di una regina degli elfi, tifo l'Inter dai tempi in cui perdevamo sempre, ma eravamo invincibili. Voto il Pd quasi per lo stesso motivo. Scrivo di pallone, ma ho un libro nel cassetto dal titolo goloso. Alè.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine