Sabato parte il campionato di Seconda Categoria, per la Modicanese esordio ad Avola

Prenderà il via nel weekend, il campionato di Seconda Categoria di calcio. Per la neo promossa Modicanese, il calendario ha riservato subito l’impegnativa trasferta di sabato pomeriggio sul campo dell’Eurosport Avola.

La formazione di Massimo Battaglia arriva al primo impegno ufficiale della stagione dopo poco più di un mese di preparazione durante la quale il giovane tecnico rossoblù ha potuto far ambientare i nuovi arrivati e oliare gli schemi di gioco.

Il girone I del torneo comprende dodici formazioni (otto della provincia iblea e quattro squadre siracusane). Tra le formazioni che puntano al salto di serie lo Sporting Ragusa 04 che ha messo su una squadra di livello superiore rispetto alla categoria.

Per vedere all’opera la formazione modicana tra le mura amiche i simpatizzanti dei rossoblù dovranno aspettare il 27 ottobre quando al “Vincenzo Barone”, Gugliotta e compagni ospiteranno il Portopalo.

“Credo che la squadra arrivi all’inizio del torneo in buone condizioni – spiega Battaglia – i ragazzi hanno lavorato con intensità per un lungo periodo e credo siano pronti per il debutto. Sabato ad Avola non sarà una gara semplice – conclude – ma al “Meno Di Pasquale” avremo la possibilità di saggiare subito le nostre ambizioni”.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine