Salvatore Poidomani eletto Presidente di Circoscrizione a Scoglitti

Elezioni svolte nel tardo pomeriggio di mercoledì 15 gennaio. Nulla di nuovo se non la rielezione dell’ex Presidente di Circoscrizione della frazione rivierasca di Vittoria, già presidente nel 2004 sindacatura Aiello. Ha proseguito il suo mandato durante le dimissioni del sindaco Aiello avvenute lo stesso anno e l’insediamento del commissario straordinario Campo dal quale ricevette deleghe importanti e specifiche per Scoglitti, come Anagrafe, Stato Civile, Mercato ittico e relativo monitoraggio, infrastrutture. Unico ad avergli attribuito le suddette deleghe. Esponente coerente della destra locale, referente alla frazione del gruppo politico Fratelli d’Italia rappresenta una personalità di spicco della suggestiva località estiva dei vittoriesi  e grazie al suo temperamento mite ha saputo gestire assieme alla giunta anche se politicamente in antitesi (l’assessore Avola possiede la delega di Scoglitti) i lavori della frazione e per la frazione con la massima serietà politico-amministrativa e con esclusivo senso del dovere nei confronti dei cittadini.

Il suo fruttuoso lavoro si interrompe con le amministrative del 2006 con l’insediamento del Sindaco Nicosia motivo per cui viene eletta a maggioranza Biagina Gurrieri del PD che gestirà il governo di Scoglitti per tutta la prima sindacatura, vale a dire fino al 2011. Altra figura solerte e di impegno per la località rivierasca.

Anno 2011 il sindaco Nicosia viene riconfermato per il suo secondo mandato e il consiglio di circoscrizione ha per un periodo di circa un anno la presenza di Poidomani come “supplente” coadiuvato dalla presenza dell’assessore Avola per poi eleggere un altro esponente del PD Marco Dezio ma questa volta il Presidente non ricopre per intero il suo mandato e rimane in carica 13 mesi precisamente dal 2012 a fine maggio 2013 sottoscrivendo le proprie dimissioni per “incomprensioni” con l’attuale amministrazione. E dopo il breve incidente di percorso di Dezio si arriva alla rielezione di Salvatore Poidomani alle ore 19,15 con 6 voti su 4.

Condividi
Originaria di Ragusa ma residente in Vittoria dove ha conseguito la maturità liceale e l’anno successivo quella magistrale per ottenere l’abilitazione all’insegnamento (1999-2000). Laureatasi in lingue e letterature straniere insegna negli istituti superiori privati. Tutor universitario ha collaborato per sei anni con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha realizzato con il FEI una guida multilingua sui diritti e doveri degli immigrati e lavorato come socia e mediatrice linguistico-culturale per minori immigrati non accompagnati presso la cooperativa sociale Alfa di Vittoria. Traduce testi letterari in lingua inglese e spagnola e collabora con Mister Go e Accademia Britannica come organizzatrice vacanze-studio all’estero. Quando può mette qualcosa in valigia e viaggia moltissimo. Le sue mete? Spagna, Turchia, Marocco…

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine