Savoia e Akragas non fanno sconti, Vibonese retrocessa, Due Torri e Messina derby play out

Ultimi verdetti nel girone I del campionato di serie D che ha concluso la regolar season.

Con Il Savoia già promosso in Lega Pro e Licata e Ragusa con il destino “segnato” da diverso tempo c’erano da assegnare l’ultimo posto in zona play off e stabilire la griglia di partenza dei play out che con un colpo di coda sono riusciti a evitare il Rende e l’Orlandina che sono riuscite a salvare direttamente la categoria.

Il Savoia e l’Akragas non hanno fatto sconti e hanno chiuso con un successo la loro stagione. Il Savoia ha battuto di misura il Città di Messina, mentre l’Akragas è passato facilmente sul campo del Noto che ha festeggiato lo stesso la salvezza. Il Città di Messina, invece, disputerà i play out e lo farà nel derby con il Due Torri che con la “morte” nel cuore è stato battuto sul campo del Pomigliano. Il derby “fratricida” che vale una stagione si giocherà allo stadio “Enzo Vasi”con il Due Torri che avrà a disposizione due risultati su tre.

Pareggio “annunciato” tra Agropoli e Nuova Gioiese, con i campani che hanno fatto le “prove generali” per i play off e i calabresi che hanno chiuso così in maniera positiva la loro prima stagione in quinta serie.

Exploit esterno che vale la salvezza diretta del Rende che espugna il campo del Torrecuso ormai demotivato.

La Cavese si “diverte” sui resti del Licata, mentre l’Orlandina rifila tre reti alla Battipagliese e “festeggia” la salvezza diretta, mentre i campani disputeranno i play off.

Hinterreggio e Comprensorio Montalto, infine non si fanno male e si danno appuntamento al prossimo campionato di serie D che non avrà tra i protagonisti la Vibonese che retrocede direttamente in Eccellenza nonostante la bella rimonta operata nel girone di ritorno.

Questi nel dettaglio i risultati dell’ultima giornata di regolar season:

CAMPIONATO SERIE D GIRONE I

RISULTATI XXXIV^ GIORNATA
Agropoli – Nuova Gioiese 1 – 1
Cavese – Licata 19 – 5
Hinterreggio – Comp. Montalto 0 – 0
Noto – Akragas 0 – 3
Orlandina – Battipagliese 3 – 2
Pomigliano – Due Torri 1 – 0
Savoia – Città di Messina 1 – 0
Torrecuso – Rende 2 – 3
Ha riposato Vibonese

CLASSIFICA
Savoia 82 PROMOSSO I LEGA PRO
Akragas 72 in finale play off
Agropoli 63 play off
Battipagliese (- 1) 57 play off
Torrecuso 52
Nuova Gioiese 50
Cavese (- 4) 49
Hinterreggio (- 1) 45
Noto 45
Pomigliano 43
Orlandina 43
Comp. Montalto (- 1) 42
Rende 42
Due Torri 34 play out
Città di Messina 34 play out
Vibonese 32 retrocessa in Eccellenza
Licata ( – 3) 20 retrocessa in Eccellenza
Ragusa Ritirato

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine