Savoia e Akragas fanno il “vuoto”, Noto indenne nell’anticipo, pari del Licata, Orlandina ko

Continua la corsa a due in testa alla classifica del girone I del campionato di serie D. Savoia e Akragas, infatti, vincono i loro rispettivi incontri casalinghi e allungano il passo nei confronti delle inseguitrici.

La “corazzata” campana sommerge di reti il povero Ragusa e mantiene tre punti di vantaggio sull’Akragas che nel derby siciliano disputata allo stadio “Esseneto” si è imposta di misura sul Città di Messina che scivola sempre più indietro in classifica.

Rallenta la corsa la Cavese che davanti alle telecamere di Rai Sport si fa imporre il pari dal Noto che non si lascia scalfire dai problemi societari.

Avanza in zona play off la Nuova Gioiese che seppur di misura passa sul campo del Rende, mentre finisce in perfetto equilibrio la sfida che vale un posto nella griglia spareggi tra il Torrecuso e il Comprensorio Montalto.

Cade ancora una volta l’Orlandina che sembra aver smarrito lo smalto delle prime giornate. La formazione paladina si arrende di misura sul campo dell’Hinterreggio e compie un altro “passo del gambero” in classifica.

Pareggio che fa più comodo al Due Torri che allo stadio “Enzo Vasi” si fa imporre il nulla di fatto dal Licata che deve cercare di fare bottino pieno anche in trasferta se vuole reinserirsi nella lotta salvezza.

Respira l’Agropoli che batte di misura la Vibonese e si allontana dalla zona calda della classifica, mentre per la formazione di Ammirata la situazione si fa sempre più complicata.

Perde terreno dalla zona nobile della classifica la battipagliese battuta nel derby dal Pomigliano che riprende quota e vede il proprio futuro meno problematico.

Questi nel dettaglio i risultati della giornata:

CAMPIONATO SERIE D GIRONE I

RISULTATI XII^ GIORNATA

Agropoli – Vibonese 1 – 0

Akragas – Città di Messina 1 – 0

Cavese – Noto 3 – 3

Due Torri – Licata 0 – 0

Hinterreggio – Orlandina 1 – 0

Pomigliano – Battipagliese 2 – 1

Rende – Nuova Gioiese 0 – 1

Savoia – Ragusa 6 – 1

Torrecuso – Compr. Montalto 1 – 1

CLASSIFICA

Savoia 33

Akragas 30

Cavese 24

Nuova Gioiese 24

Compr. Montalto 20

Torrecuso 19

Noto 18

Hinterreggio 18

Battipagliese 16

Due Torri 16

Agropoli 16

Orlandina 15

Pomigliano 15

Città di Messina 12

Licata (- 1) 6

Rende 5

Ragusa 5

Vibonese 4

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine