Savoia e Akragas fanno il vuoto, pari per Noto Licata e Orlandina, Ragusa alla “frutta”

La diciottesima giornata del girone I del campionato di serie d fa scrivere un’altra brutta pagina al Ragusa che per la seconda volta in questa stagione (la prima è stata ad Agropoli) salta una trasferta in Campania e non si presenta sul campo della Battipagliese con le relative conseguenze della pesante multa, della penalizzazione in classifica e di una nuova umiliazione per una squadra dal grande blasone che sta vivendo (se non ci saranno novità in settimana) la sua fase di agonia. Un vero peccato non solo per la città iblea, ma per tutta la Sicilia che vede una delle squadre più blasonate della regione essere alla deriva e messa alla berlina da chi del calcio ibleo e di Ragusa in particolare importa ben poco.

Tornando al calcio giocato possiamo affermare con sempre più convinzione che il discorso promozione è un capitolo che riguarda soltanto Savoia e Akragas.

La formazione di Torre Annunziata, infatti, ha superato indenne anche l’ostacolo derby sul campo del Torrecuso, mentre i “Giganti” di Pino Rigoli allo stadio “Esseneto” hanno fatto un sol boccone del Pomigliano.

Male la Nuova Gioiese che nel derby di Calabria si fa “infilzare” tra le mura amiche dalla rinnovata Vibonese che vuole giocarsi fino alla fine le sue chances salvezza.

Rallenta anche la Cavese che non va oltre alla divisione della posta in palio sul campo del Rende e così come il Torrecuso viene raggiunta in classifica dalla Battipagliese che grazie al Ragusa conquista i tre punti senza sudare.

Pareggio esterno dell’Agropoli che esce indenne dal campo del Due Torri e si mantiene in quota salvezza, mentre per la compagine messinese i punti della dotazione casalinga sprecati la costringono a restare nelle zone pericolose della classifica.

Pari esterno per il Noto che riparte con un risultato positivo ben augurante sull’ostico campo del Comprensorio Montalto, mentre il Città di Messina è costretto a inseguire il pareggio nel derby dello Stretto contro l’Hinterreggio giocato al “Giovanni Celeste”.

Senza vincitori ne vinti, infine, il derby siciliano del “Dino Liotta” di Licata tra i gialloblù locali e l’Orlandina.

 

Questi nel dettaglio i risultati maturati oggi:

CAMPIONATO SERIE D GIRONE I

RISULTATI XVIII^ GIORNATA

Akragas – Pomigliano 3 – 1

Battipagliese – Ragusa 3 – 0 (a tavolino)

Città di Messina – Hinterreggio 1 – 1

Compr. Montalto – Noto 0 – 0

Due Torri – Agropoli 1 – 1

Licata – Orlandina 2 – 2

Nuova Gioiese – Vibonese 0 – 1

Rende – Cavese 1 – 1

Torrecuso – Savoia 1 – 2

CLASSIFICA

Savoia 46

Akragas 43

Nuova Gioiese 32

Torrecuso 30

Battipagliese 30

Cavese 30

Agropoli 27

Orlandina 26

Compr. Montalto 26

Noto 25

Pomigliano 24

Hinterreggio (- 1) 22

Due Torri 20

Città di Messina 16

Rende 12

Vibonese 12

Licata (- 3) 5

Ragusa (- 2) 4

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine