Il Savoia è in Lega Pro, il Licata saluta la serie D, Noto “corsaro” a Vibo Valentia, ko interno per l’Akragas

Il turno pre Pasquale del girone I del campionato di serie D ha aperto ufficialmente le porte della Lega Pro al Savoia. Alla formazione di Torre Annunziata, infatti, mancava solo la matematica del salto di serie che al “Giraud” è arrivata questo pomeriggio con la sonante vittoria a spese del Licata che al contrario dei campani saluta la quinta serie per far ritorno in Eccellenza.

Capitombolo casalingo per l’Akragas che allo stadio “Esseneto” è battuto dal Rende. I biancorossi calabresi con il successo conquistato in casa della vice capolista ora vedono più vicino l’impresa di salvare la categoria senza passare dai play out.

Vince e resta al terzo posto con la quasi certezza dei play off l’Agropoli che nell’anticipo di ieri davanti al suo pubblico s’impone di misura sul Comprensorio Montalto che con la battuta d’arresto in terra di Campania “rischia” di essere risucchiato nella lotta per la sopravvivenza.

Pareggio a reti bianche della Battipagliese sul campo dell’Hinterreggio. I bianconeri campani sono così a un passo dalla matematica certezza di disputare i play off, mentre i reggini sono ormai al riparo da ogni brutta sorpresa.

Sconfitta casalinga e play off più lontani per la Cavese che tra le mura amiche si fa imporre lo stop dalla Nuova Gioiese. Un successo griffato Crucitti (ex Modica e Ragusa) che serve poco alla formazione di Gioia Tauro.

Vittoria e salvezza in cassaforte per il Noto che vince di goleada sul campo della Vibonese. I granata netini mettono così a tacere chi durante la stagione non ha creduto in loro e costringono i rossoblù di Vibo Valentia a rincorrere negli ultimi 180’ un piazzamento migliore in zona play out.

Pareggio che fa più morale che classifica del Città di Messina che torna indenne dalla trasferta di Pomigliano ma resta nei bassifondi della graduatoria e con la certezza di giocarsi agli spareggi la permanenza in serie D.

Stesso discorso per il Due Torri che in vantaggio con Ancione sul campo del Torrecuso si è fatto raggiungere sul finire della prima frazione e ha ancora qualche minima speranza di salvare la categoria, mentre la formazione napoletana rafforza la quinta posizione e vede più vicini i play off.

Questi nel dettaglio i risultati di oggi:

CAMPIONATO SERIE D GIRONE I

RISULTATI XXXII^ GIORNATA

Agropoli – Comp. Montalto 2 – 1

Akragas – Rende 0 – 1

Cavese – Nuova Gioiese 0 – 1

Hinterreggio – Battipagliese 0 – 0

Pomigliano – Città di Messina 1 – 1

Savoia – Licata 7 – 2

Torrecuso – Due Torri 1 – 1

Vibonese – Noto 0 – 4

Ha riposato Orlandina

CLASSIFICA

Savoia 78 promosso in Lega Pro

Akragas 66  play off

Agropoli 59  play off

Battipagliese (- 1) 54

Torrecuso 52

Cavese (- 1) 49

Nuova Gioiese 48

Hinterreggio (- 1) 43

Noto 42

Pomigliano 40

Orlandina 40

Comp. Montalto (- 1) 38

Rende 36

Due Torri 33

Città di Messina 31

Vibonese 29

Licata (- 3) 20 retrocesso in Eccellenza

Ragusa Ritirato

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine