Il Savoia a un passo dalla “gloria”, nella giornata dei pareggi vince solo la Battipagliese

È stata una giornata molto strana, la trentunesima del girone I del campionato di serie D. tutte le gare disputate, infatti, ad eccezione del derby campano tra Battipagliese e Cavese sono finite con il nulla di fatto che in sostanza lascia immutata la classifica sia in testa, sia in coda con 90’ in meno da giocare.

La capolista Savoia impatta sul campo del Comprensorio Montalto e domenica prossima potrà festeggiare al “Giraud” il ritorno in Lega Pro. La formazione campana, infatti, mantiene immutato il distacco dall’Akragas che non è andata oltre alla divisione della posta in palio sul campo del Due Torri.

L’unico successo della giornata arriva dalla Battipagliese che ha battuto di misura la Cavese nel derby campano e allunga a quattro punti le distanze dal sesto posto.

Pareggio esterno del Torrecuso che non riesce a ridurre le distanze da chi sta davanti e si deve accontentare di un solo punto sul campo del Licata.

La Nuova Gioiese si lascia imporre il nulla di fatto dal Pomigliano come il Noto dall’Hinterreggio.

Nell’anticipo di ieri divisione della posta anche al “Celeste” tra il Città di Messina e il Rende. Un punto che fa sicuramente più comodo alla formazione calabrese mentre per i giallorossi peloritani suona come una sconfitta.

L’Orlandina esce indenne dal campo della Vibonese e vede sempre più vicina la salvezza.

Questi nel dettaglio i risultati del weekend:

CAMPIONATO SERIE D GIRONE I

RISULTATI XXXI^ GIORNATA

Battipagliese – Cavese 3 – 2

Città di Messina – Rende 1 – 1

Comp. Montalto – Savoia 1 – 1

Due Torri – Akragas 1 – 1

Licata – Torrecuso 1 – 1

Noto – Hinterreggio 1 – 1

Nuova Gioiese – Pomigliano 1 – 1

Vibonese – Orlandina 0 – 0

Ha riposato Agropoli

CLASSIFICA

Savoia 75

Akragas 66

Agropoli 56

Battipagliese (-1) 53

Torrecuso 51

Cavese (-1) 49

Nuova Gioiese 45

Pomigliano 39

Hinterreggio (- 1) 39

Noto 39

Comp. Montalto (-1) 38

Orlandina 37

Rende 33

Due Torri 32

Città di Messina 30

Vibonese 29

Licata (-3) 20

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine