Scherma: Avola in cerca di riscatto a Torino, per la spada U. 20 ad Ariccia in pedana quattro modicani

Modica – Riparte da Torino con il Gran Prix FIE con punteggio raddoppiato  il circuito internazionale di Coppa del Mondo di fioretto. Un appuntamento molto importante che vedrà in pedana i migliori fiorettisti e le migliori fiorettiste che puntano al successo per la conquista di punti importanti per affrontare con maggiore serenità il resto della stagione.

Torna in pedana, dunque, anche Giorgio Avola (nella foto) che ha come obiettivo il riscatto delle prove opache di San Francisco e Tokyo e la conquista di un buon piazzamento che gli permetta di restare in una buona posizione nel ranking Mondiale. Il “Conte” salirà in pedana domenica con la speranza di affrontare la competizione in buone condizioni fisiche e mentali.

La gara di fioretto maschile di domenica sarà preceduta sabato dalla prova di fioretto femminile, dove in pedana ci sarà Valentina Cipriani. La fiorettista capitolina che da qualche mese si allena con il maestro Eugenio Migliore, si trova a Modica, dove al “PalaMoak” sta rifinendo la preparazione in vista dell’impegno piemontese.

Oltre all’impegno internazionale di Giorgio Avola, la Conad Scherma Modica nel weekend sarà impegnata con i “moschettieri” under 20 ad Ariccia nella Prova Giovani Nazionale di Spada.

Il maestro Giancarlo Puglisi ha convocato per l’occasione Simone Vicari, Daniele Giannì, Angelo Migliore e Gaetano Sarta che proveranno a conquistare un piazzamento utile per qualificarsi per i Campionati Italiani Cadetti e Giovani in programma la prossima primavera.

 

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine