Modica -Inizio della stagione agonistica per i giovani “moschettieri” della Conad Scherma Modica che domani e domenica al “PalaCarelli” di Caltanissetta saliranno in pedana per la prima Prova Regionale under 14 di spada e fioretto.
Saranno ben 38 i giovani schermidori modicani convocati per il primo appuntamento stagionale dai maestri Eugenio Migliore, Giancarlo Puglisi, Leandro Giurdanella e Stefano Pedriglieri che in terra nissena faranno le prove generali in vista del Grand Prix “Kinder+Sport” che il prossimo mese vedrà i fiorettisti di scena a Lucca e gli spadisti a Ravenna.
Il programma di Caltanisetta prevede dodici categorie di scena domani e altrettante domenica
“Ci aspettiamo di iniziare positivamente la nuova stagione nelle categorie under 14 – commenta il Eugenio Migliore – questo appuntamento è sempre molto atteso perchè propedeutico per tutto il nostro vivaio alle due prove nazionali di novembre. Per alcuni – continua il maestro della Scherma Modica – sarà addirittura un vero e proprio esordio sulle pedane di una competizione ufficiale, quindi sarà inevitabile dover gestire anche un po’ d’emozione. Tutto il gruppo – conclude Migliore – ha lavorato intensamente e con entusiasmo, il vivaio sembra sicuramente più maturo dal punto di vista tecnico e tattico e questo non può che lasciar ben sperare per il futuro”.