Scherma giovanile: a Caltanissetta salgono in pedana gli under 14 per la prova regionale

Modica -Inizio della stagione agonistica per i giovani “moschettieri” della Conad Scherma Modica che domani e domenica al “PalaCarelli” di Caltanissetta saliranno in pedana per la prima Prova Regionale under 14 di spada e fioretto.

Saranno ben 38 i giovani schermidori modicani convocati per il primo appuntamento stagionale dai maestri Eugenio Migliore, Giancarlo Puglisi, Leandro Giurdanella e Stefano Pedriglieri che in terra nissena faranno le prove generali in vista del Grand Prix “Kinder+Sport” che il prossimo mese vedrà i fiorettisti di scena a Lucca e gli spadisti a Ravenna.

Il programma di Caltanisetta prevede dodici categorie di scena domani e altrettante domenica

“Ci aspettiamo di iniziare positivamente la nuova stagione nelle categorie under 14 – commenta il Eugenio Migliore – questo appuntamento è sempre molto atteso perchè propedeutico per tutto il nostro vivaio alle due prove nazionali di novembre. Per alcuni – continua il maestro della Scherma Modica – sarà addirittura un vero e proprio esordio sulle pedane di una competizione ufficiale, quindi sarà inevitabile dover gestire anche un po’ d’emozione. Tutto il gruppo – conclude Migliore – ha lavorato intensamente e con entusiasmo, il vivaio sembra sicuramente più maturo dal punto di vista tecnico e tattico e questo non può che lasciar ben sperare per il futuro”.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine