Modica – Weekend di gare per i piccoli “moschettieri” della Conad Scherma Modica che domani e domenica saranno impegnati al Palasport di Santa Venerina nella seconda prova regionale riservata alla categoria “Giovanissimi”.
Il sodalizio presieduto da Maria Monasteri, salirà in pedana con quarantuno atleti che testeranno il loro stato di forma in vista delle prove nazionali del prossimo weekend a Norcia, in una kermesse molta sentita e alla quale parteciperanno i migliori schermidori dell’isola.
Grande attesa in casa Conad soprattutto per Elena Di Rosa (vincitrice della prima prova nella categoria Giovanissime fioretto) ma anche per Giulia Floridia, Marco Palermo, Gaetano Spada, Carlotta Puccia e Jacopo Zaccaria che lo scorso Ottobre a Caltanissetta avevano mancato di un soffio la vittoria finale.
Conclusa la tappa etnea, il circuito under 14 regionale chiuderà la stagione con la terza ed ultima prova in programma nel mese di Aprile a Messina in vista dei Campionati Italiani.
“Siamo fiduciosi e ovviamente andiamo a Santa Venerina per confermarci tra le società siciliane più competitive anche a livello giovanile”. – spiega il maestro Eugenio Migliore – Questa gara ci darà modo di valutare lo stato di salute del nostro vivaio in vista delle competizioni nazionali che a breve ci vedranno impegnati per tutto il mese di febbraio. Tra l’altro ormai – conclude il maestro della Scherma Modica – da molto tempo il livello tecnico espresso dagli atleti siciliani è sempre più elevato, a dimostrazione della crescita costante del nostro sport su tutto il territorio”.
.
Lo scorso weekend, invece, ottime notizie sono giunte da Foggia nel corso della seconda prova nazionale cadetti di fioretto. Paola Maltese, Bruno Salerno ed Ettore Mallia, riuscendo ad accedere al tabellone degli ottavi di finale, hanno conquistato la qualificazione per la seconda prova giovani che si svolgerà ad Ariccia dal 13 al 15 Marzo.