-A tu per tu con Angelo Carnemolla-
Dopo aver ricevuto il Premio Ragusani nel Mondo, grazie al Patron Sebastiano D’Angelo, Angelo Carnemolla torna più carico che mai e incita al Country Mady in Sicily, infatti Il 21 aprile presso Valle Ventura Ranch, aprirà per la seconda volte le sue porte a questo evento importantissimo, manifestazione live nel sud Italia.
Tanti grandi artisti sia dall’italia che dall’estero, scuole di altissimo livello con i suoi maestri e cowgirls e cowboys daranno vita a questo giorno da ricordare. TV,giornalisti,radio,
Coordinatrice dell’evento tanto atteso Lina Panetta che curerà gli artisti e il programma.
Ma chi è Angelo Carnemolla? Originario di Marina di Ragusa, interprete appassionato del genere country che va molto in voga negli Stati Uniti d’America, ha già realizzato vari dischi ottenendo grande successo col suo particolare country in italiano. Sui palchi, a livello internazionale, ha dato prova del suo talento esibendosi come cantante .Chiamato da Radio ICN New York e da Radio WRHU N.Y., ed anche da Federico Castelluccio- serie “I Soprano” su “HBO TV e con Francesca Alderisi su Rai International. trasmissione “Sportello Italia”. Dalla “NIAF” (National; Italian American Foundation) veniva invitato a Washington. Tutto ciò nel 2008, anno in cui veniva invitato a partecipare al “CMA (Country Music Awards) di Los Angeles e, subito dopo, a Chicago riceveva il premio sognato: “primo cantante” di “Country Music” in italiano. Sempre nel 2008 si esibiva con Tom Jones a Las Vegas, mentre nell’aprile dello stesso anno in New Jersey s’era esibito con Toby Keth, uno dei cantanti più famosi di “Country Music”.Ha cantato e suonato anche “Up-State USA”: Niagara Falls, così come in Niagara Falls lato canadese, oltre Montreal e Toronto, dove è stato più volte premiato come il migliore interprete di “Country Music” in italiano.
In esclusiva il nostro artista risponde ad alcune domande per noi importanti, tanto da poter percepire almeno per un attimo la sua emozione.
-Qual è il tuo stato d’animo sapendo che tra un mese vivrai la tua seconda edizione del Country Music?-
“Sono nervosissimo, ma allo stesso tempo contento! Sono immerso nei preparativi, anche perchè sarà uno scenario artistico/culturale e dunque tengo alla scenografia”.
-Cosa ti aspetti da questo incontro dove parteciperanno artisti di fama internazionale?-
“Senza dubbio vorrei che ci fossero più cowboy e cowgirl dello scorso anno e sicuramente sarà così, perchè la scorsa edizione ha lasciato un segno!”
-Quali sono i tuoi impegni futuri riguardo il Country Music?-
“Beh…sto creando una sorte di gemellaggio con il Piemonte, regione che sta rispondendo positivamente alla richiesta, c’è solo da trovare una location adatta all’evento. E poi…naturalmente l’America!”
-Chi ti ha incuriosito per la prima volta tanto da affacciarti a questo genere di musica?-
“Non conoscevo la country music, quando vivevo a N.Y. suonavo altri generi musicali, fino all’incontro con Davide Castelli che m’ha cambiato la vita! Gli sarò sempre riconoscente, anche oggi che purtroppo non c’è più a stimolarmi”.
E dunque non ci aspetta nient’altro che partecipare al Country Music , immergerci per 8 ore in buona musica, ammirare personaggi caratteristici e artisti di fama internazionale, insomma anche Scici per un giorno avrà un sipario diverso dal solito e per un attimo ci sentiremo catapultati negli USA … e voleranno alti i nostri cappelli!!