Scicli, manifestazione No Triv in Consiglio Comunale: “Liberiamo mare e terre dalle trivelle!”

Si è svolta ieri sera una partecipata assemblea “No Triv” presso l’aula consiliare di Scicli.

Ad aprire i lavori della manifestazione la Segretaria Provinciale di Sel, Resi Iurato che si è concentrata sull’importanza della “lotta per difendere il nostro mare dalle trivellazione, un ulteriore scempio che questo territorio deve evitare”.

In bella mostra, sul tavolo della presidenza, campeggiava la bandiera della Pace. Subito dopo l’intervento di Resi Iurato, è stato il turno di Concetta Morana che, con toni forti, ha richiamato alle proprie responsabilità il Governo Nazionale e Regionale, oltre a citare le promesse che “il Presidente Renzi aveva fatto, impegnandosi a non deturpare”.

Il dibattito, particolarmente partecipato, è stato moderato dal giornalista Salvo Vassallo. A prendere la parola, fra gli altri, il Sindaco di Scicli, Franco Susino, il Presidente di Sel, Salvatore Garofalo, l’onorevole Marilucia Lorefice e Fabio Granata.

Marialucia Lorefice si è soffermata sulla importanza di “difendere le nostre coste, in una battaglia che ci vedrà, come sempre, impegnati in Parlamento. Non daremo tregua – ha concluso – a chi vuole calpestare i nostri diritti, come nel caso del Muos di Niscemi”.

Intervento di saluto e vicinanza anche del responsabile del Movimento cittadino di Scicli, Lino Carpino, oggi orfano dei due consiglieri comunali che hanno abbandonato il Movimento per “traslocare” alla corte della nuova maggioranza del Primo Cittadino.

In conclusione l’intervento del senatore Concetto Scivoletto.

Diverse le associazioni presenti, fra le quali Libera Contro Le Mafie e Legambiente.

Condividi
Nato a Ragusa il Primo febbraio del 1983 ma orgogliosamente Modicano! Studia al Liceo Classico "Tommaso Campailla" di Modica prima, per poi laurearsi in Giurisprudenza. Tre grandi passioni: Affetti, Scrittura e Giornalismo. "Il 29 marzo del 2009, con una emozione che mai dimenticherò, pubblico il mio primo romanzo: “Ti amo 1 in più dell’infinito…”. A fine 2012, il 22 dicembre, ho pubblicato il mio secondo libro: "Passaggio a Sud Est". Mentre il 27 gennaio ho l’immenso piacere di presentare all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica, il mio terzo lavoro: “Blu Maya”. Oggi collaboro con: l'Agenzia Giornalistica "AGI" ed altre testate giornalistiche".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine