Scicli, il Pd decide: sfiducia a Susino e Cannata candidato?

Ed alla fine arrivò il grande giorno per i “democratici” di Scicli. Si svolgerà oggi pomeriggio, infatti, l’assemblea aperta a iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico sciclitano.

All’ordine del giorno, certamente, la situazione politico-amministrativa nel Comune e la sfiducia all’attuale sindaco, Franco Susino.

Secondo i bene informati, due dovrebbero essere i punti salienti (e spinosi) della riunione odierna.

Da un lato la sfiducia al Primo Cittadino, Franco Susino, reo di “aver commesso il ribaltone”. Dall’altro la candidatura, che oramai sembra cosa certa, di Armando Cannata a Sindaco della Città.

Sul tavolo da tempo, oltre a quella di Cannata, c’è la candidatura di Marco Causarano che, però, sembra indietro (e quasi fuori gioco) rispetto a Cannata che gode dei favori (amicizia personale da anti anni) della senatrice sciclitana, Venerina Padua.

A sancire l’accordo su Cannata sarebbe stato addirittura il segretario nazionale del Pd (e Presidente del Consiglio) Matteo Renzi. Sembra, infatti, che Armando Cannata sia stato accompagnato dalla Senatrice Padua ad un incontro con Renzi.

In questo incontro (e sempre più in fase di lancio) si sarebbe avviato un discorso ed una trattativa con Orazio Ragusa, leader dell’Udc a Scicli, tanto da far pensare che a Scicli si possa ripetere la “sacra alleanza” che ha portato eletto a Presidente della Regione, Rosario Crocetta.

In ultimo, non va dimenticato, Venerina Padua ed Orazio Ragusa sono cugini. Che ci sia un patto forte per portare Cannata al soglio di Palazzo d Città?

Condividi
Nato a Ragusa il Primo febbraio del 1983 ma orgogliosamente Modicano! Studia al Liceo Classico "Tommaso Campailla" di Modica prima, per poi laurearsi in Giurisprudenza. Tre grandi passioni: Affetti, Scrittura e Giornalismo. "Il 29 marzo del 2009, con una emozione che mai dimenticherò, pubblico il mio primo romanzo: “Ti amo 1 in più dell’infinito…”. A fine 2012, il 22 dicembre, ho pubblicato il mio secondo libro: "Passaggio a Sud Est". Mentre il 27 gennaio ho l’immenso piacere di presentare all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica, il mio terzo lavoro: “Blu Maya”. Oggi collaboro con: l'Agenzia Giornalistica "AGI" ed altre testate giornalistiche".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine