Nella tarda mattinata di ieri due agenti della Polizia Municipale di Vittoria in servizio come una normalissima domenica mattina nella zona rivierasca di Scoglitti hanno subito un attacco da parte di alcuni cittadini che, nel momento in cui i vigili stavano effettuando contravvenzioni, hanno reagito con impeto strappando loro il libretto delle multe. Insulti e botte per i due agenti che stavano semplicemente svolgendo il loro lavoro nel rispetto delle regole. Le stesse regole che in episodi del genere non solo vengono infrante ma calpestate ignorando il rispetto alla persona e al pubblico ufficiale. I due malcapitati sono stati picchiati e condotti al pronto soccorso.
Un episodio di intolleranza tanto più grave in quanto accaduto in pieno centro, e precisamente nei pressi del faro di Scoglitti. Alla luce della ricostruzione dei fatti e dei provvedimenti che i due agenti avranno intenzione di intraprendere nei confronti di un simile gesto non si fanno attendere gli attestati di solidarietà da parte di tutta l’amministrazione comunale schierata “senza tentennamenti di sorta, attorno agli agenti e al Corpo” come segue la nota dell’assessore alla Trasparenza Piero Gurrieri: “Solidarietà piena e incondizionata nei confronti dei due agenti vittime ieri, di un episodio di intolleranza.”
Non solo. La proposta dell’amministratore vittoriese sarà quella di costituirsi parte civile qualora, a seguito della informativa che sta per essere trasmessa alla Autorità Giudiziaria, dovesse essere avviata una azione penale a carico dei responsabili