Seconda Categoria: in testa è bagarre, cinque squadre si contendono il successo finale

Si fa sempre più entusiasmante il finale del girone I del campionato di Seconda Categoria. A quattro gare dalla fine della regolar season, infatti, sono cinque le squadre racchiuse nel giro di quattro punti che lottano per il salto diretto nella serie superiore.

Dopo le gare della diciottesima giornata in testa sono balzate l’Arcobaleno Ispica che ha battuto con il più inglese dei punteggi il Pro Ragusa e l’Atletico Ragusa che si è imposto di misura nel big match con la Florenzia che si attarda in classifica anche se deve recuperare una gara.

In seconda posizione è salita la Modicanese che vince con merito il derby del “Vincenzo Barone” con il Per Scicli e scavalca in classifica la formazione di Peppe Betto.

Il resto della giornata fa registrare il pareggio casalingo della Giarratanese nel derby con il Chiaramonte, la divisione della posta nella sfida tra Portopalo e Eurosport Avola e il nulla di fatto tra Sporting Ragusa e Rinascita Netina con le posizioni in classifica che rimangono pressoché immutate.

Questo nel dettaglio il tabellino dei risultati:

CAMPIONATO SECONDA CATEGORIA

RISULTATI XVIII^ GIORNATA GIRONE I

Arcobaleno Ispica – Pro Ragusa 2 – 0

Atletico Ragusa – Florenzia 1 – 0

Giarratanese – Chiaramonte 0 – 0

Modicanese – Per Scicli 3 – 1

Portopalo – Eurosport Avola 1 – 1

Sporting Ragusa – Rinascita Netina 1 – 1

CLASSIFICA

Arcobaleno Ispica 37

Atletico Ragusa 37

Modicanese 36

Per Scicli 35

Florenzia 33*

Giarratanese 21

Rinascita Netina 20

Portopalo 19

Eurosport Avola 15

Chiaramonte 14

Sporting Ragusa 14

Pro Ragusa 13*    

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine