Senatore Mario Giarrusso, Mov. 5 Stelle: “Chiedo di sciogliere Scicli per mafia”

“Chiedo l’immediato intervento del Prefetto di Ragusa, Annunziato Vardè, per avviare la procedura di scioglimento per mafia del Comune di Scicli, per la grave posizione che riguarda il sindaco Franco Susino, destinatario di un avviso di garanzia per il 416 bis, ovvero, associazione a delinquere di stampo mafioso”.

A parlare è il senatore del Movimento 5 Stelle Mario Giarrusso, componente della Commissione Nazionale Antimafia, a seguito della notizia dell’avviso di garanzia al Primo cittadino di Scicli (LEGGI LA NOTIZIA).

“La medesima richiesta la formulo contestualmente al titolare del Dicastero degli Interni, Angelino Alfano – dichiara Giarrusso – , che non può non prendere atto di ciò che sta accadendo nella realtà iblea.

Il sindaco Susino è oggi sostenuto dal Partito Democratico, che sui temi della legalità e della trasparenza ha fatto un punto d’onore a livello nazionale. Evidentemente, tali valori vengono annacquati nelle articolazioni locali del partito del Premier Renzi”.

In precedenza, il Senatore Giarrusso (LEGGI L’ARTICOLO) aveva già espresso la sua preoccupazione e la richiesta alla Commissione Nmazionale antimafia di occuparsi del caso Scicli”.

Condividi
Nato a Ragusa il Primo febbraio del 1983 ma orgogliosamente Modicano! Studia al Liceo Classico "Tommaso Campailla" di Modica prima, per poi laurearsi in Giurisprudenza. Tre grandi passioni: Affetti, Scrittura e Giornalismo. "Il 29 marzo del 2009, con una emozione che mai dimenticherò, pubblico il mio primo romanzo: “Ti amo 1 in più dell’infinito…”. A fine 2012, il 22 dicembre, ho pubblicato il mio secondo libro: "Passaggio a Sud Est". Mentre il 27 gennaio ho l’immenso piacere di presentare all’Auditorium “Pietro Floridia” di Modica, il mio terzo lavoro: “Blu Maya”. Oggi collaboro con: l'Agenzia Giornalistica "AGI" ed altre testate giornalistiche".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine