Serie D: è lotta serrata per un posto play off, l’Akragas “inguaia” il Messina, male il Noto

Nulla o quasi è cambiato nelle zone alte della classifica del girone I del campionato di serie D che oggi ha disputato la giornata numero 29.

Con il Savoia che incassa a tavolino i tre punti con il Ragusa tiene botta l’Akragas che vince di misura il derby del “Celeste” e mette nei guai il Città di Messina che sprofonda sempre più in zona play out.

Nell’anticipo di ieri la Battipagliese fa suo il derby campano con il Pomigliano e aggancia al terzo posto in classifica l’Agropoli che non va oltre il pari sul difficile campo della pericolante Vibonese.

Divisione della posta in palio tra Comprensorio Montalto e Torrecuso che ridà speranze play off alla Cavese che ha espugnato il “PalaTucci” di Noto e si porta a un solo punto dalla zona spareggi promozione.

Speranze ridotte play off ridotte a lumicino per la Nuova Gioiese che si fa sorprendere in casa nel derby con il Rende.

Pareggio che vale la salvezza per l’Hinterreggio che esce indenne dal “Ciccino Micale” e lascia l’amaro in bocca all’Orlandina che da questa gara casalinga si aspetta un successo che avrebbe messo in cassaforte la salvezza.

Male il Due Torri che perde al “Dino Liotta” di Licata e vede allontanarsi sempre di più la zona salvezza diretta.

Questi i risultati del weekend:

CAMPIONATO SERIE D GIRONE I

RISULTATI XXIX^ GIORNATA

Città di Messina – Akragas 0 – 1

Nuova Gioiese – Rende 0 – 1

Licata – Due Torri 1 – 0

Compr. Montalto – Torrecuso 2 – 2

Noto – Cavese 1 – 2

Orlandina – Hinterreggio 2 – 2

Vibonese – Agropoli 2 – 2

Battipagliese – Pomigliano 3 – 2

Ha riposato Savoia

CLASSIFICA

Savoia 71

Akragas 62

Battipagliese (- 1) 50

Agropoli 50

Torrecuso 49

Cavese (- 1) 48

Nuova Gioiese 44

Pomigliano 38

Hinterreggio (- 1) 38

Noto 37

Comp. Montalto (- 1) 36

Orlandina 35

Rende 31

Due Torri 30

Città di Messina 28

Vibonese 28

Licata (- 3) 16

Ragusa Ritirato

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine