Si è insediato stamane a Ragusa il nuovo questore della provincia iblea.
Si tratta di Salvatore La Rosa, 55 anni originario di Messina. Ha preso il posto di Giuseppe Gammino, ora in quiescenza, che ha guidato la questura di Ragusa per gli ultimi cinque anni. In mattinata l’incontro con il Prefetto di Ragusa, Maria Carmela Librizzi e con il sindaco del comune capoluogo “con i quali ci siamo già confrontati su alcuni temi”.
Il nuovo questore rinnova il patto con la cittadinanza in termini di ascolto e collaborazione perché nella guerra senza quartiere alla criminalità e quella organizzata che è quella più insidiosa e penetrane, una società civile attiva è un supporto fondamentale”.
La Rosa, che viene dall’attività operativa nei commissariati, squadra mobile e attività formativa da funzionario con incarichi qualificanti come quello di capo di gabinetto e vicario – ultimo incarico alla questura di Messina, si è dichiarato “contento di essere arrivato a Ragusa perché la realtà iblea è particolarmente interessante dal punto di vista economico, per la vivacità imprenditoriale, e per noi che facciamo questo lavoro di sicurezza è impegnativo ed altrettanto importante cercare di assicurare il massimo dell’impegno perché la società abbia un ritorno in sicurezza adeguato.
La traccia del lavoro fatto fino ad oggi deve rimanere la nostra guida. Gli organi investigativi hanno fatto particolarmente bene e continueremo certamente su questa strada”.