Il girone D del campionato di Promozione ha laureato la Sicula Leonzio campione d’inverno. La compagine bianconera, infatti, ha espugnato facilmente il campo del Macchitella Gela e approfittando delle sconfitte casalinghe delle inseguitrici ha portato da due a cinque i punti di vantaggio che dovrà gestire nel girone di ritorno.
“Suicidio” casalingo dell’Atletico Gela che al “Presti” ha trovato disco rosso per mano di un rinato Atletico Catania. Sconfitta casalinga tra le polemiche anche per il S. Croce che al “Kennedy” si è arreso di misura al Ragusa che ha sfruttato il gol del solito Vicari per fare bottino pieno in terra ipparina e rimpinguare ulteriolmente le possibilità play off.
Vince e accorcia le distanze dalle zone che contano il Gela che con il più classico dei risultati passa al “Brancato” di Pachino.
Comiso “disastroso” a Palazzolo. I verdearancio, infatti, sono stati umiliati all “Scrofani” dai gialloverdi aretusei che ritrovano la vittoria dopo un lungo digiuno, mentre per la formazione casmenea ora la classifica si fa preoccupante.
Vince e allontana la zona paludosa della classifica, il Belvedere che batte con merito il Città di Catania.
Questi i risultati maturati nel weekend:
CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE D
RISULTATI XV^ GIORNATA
Atletico Gela – Atletico Catania 1 – 2
Belvedere – Città di Catania 2 – 0
Macchitella Gela – Sicula Leonzio 0 – 3
Pachino – Gela 0 – 2
Palazzolo – Comiso 5 – 0
S. Croce – Ragusa 0 – 1
Hanno riposato Sporting Battiati e Sporting Priolo
CLASSIFICA
Sicula Leonzio (- 1) 34
Atletico Gela 29
S. Croce 25
Gela 24
Palazzolo 21
Atletico Catania 19
Ragusa 19
Belvedere 16
Sporting Priolo 15
Città di Catania 14
Macchitella Gela 12
Comiso 11
Sporting Battiati 10
Pachino 4
Valverde Ritirato