La Sicula Leonzio “allunga”, il Ragusa “rallenta” la cavalcata del S. Croce, disastro Comiso

Il girone D del campionato di Promozione ha laureato la Sicula Leonzio campione d’inverno. La compagine bianconera, infatti, ha espugnato facilmente il campo del Macchitella Gela e approfittando delle sconfitte casalinghe delle inseguitrici ha portato da due a cinque i punti di vantaggio che dovrà gestire nel girone di ritorno.

“Suicidio” casalingo dell’Atletico Gela che al “Presti” ha trovato disco rosso per mano di un rinato Atletico Catania. Sconfitta casalinga tra le polemiche anche per il S. Croce che al “Kennedy” si è arreso di misura al Ragusa che ha sfruttato il gol del solito Vicari per fare bottino pieno in terra ipparina e rimpinguare ulteriolmente le possibilità play off.

Vince e accorcia le distanze dalle zone che contano il Gela che con il più classico dei risultati passa al “Brancato” di Pachino.

Comiso “disastroso” a Palazzolo. I verdearancio, infatti, sono stati umiliati all “Scrofani” dai gialloverdi aretusei che ritrovano la vittoria dopo un lungo digiuno, mentre per la formazione casmenea ora la classifica si fa preoccupante.

Vince e allontana la zona paludosa della classifica, il Belvedere che batte con merito il Città di Catania.

Questi i risultati maturati nel weekend:

CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE D

RISULTATI XV^ GIORNATA

Atletico Gela – Atletico Catania 1 – 2

Belvedere – Città di Catania 2 – 0

Macchitella Gela – Sicula Leonzio 0 – 3

Pachino – Gela 0 – 2

Palazzolo – Comiso 5 – 0

S. Croce – Ragusa 0 – 1

Hanno riposato Sporting Battiati e Sporting Priolo

CLASSIFICA

Sicula Leonzio (- 1) 34

Atletico Gela 29

S. Croce 25

Gela 24

Palazzolo 21

Atletico Catania 19

Ragusa 19

Belvedere 16

Sporting Priolo 15

Città di Catania 14

Macchitella Gela 12

Comiso 11

Sporting Battiati 10

Pachino 4

Valverde Ritirato

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine