La quattordicesima giornata del girone D del campionato di Promozione ha fatto registrare il successo a suon di reti della capolista Sicula Leonzio che battendo il Belvedere rimanda al mittente l’attacco alla vetta della classifica dell’Atletico Gela che si + aggiudicato la “stracittadina” e continua a far sentire il fiato sul collo ai bianconeri lentinesi.
Della sconfitta del Gela nel derby ne ha approfittato prontamente il S. Croce che battendo con il più classico dei risultati in trasferta lo Sporting Priolo ha operato il sorpasso in classifica e ora è la terza forza del girone.
Si avvicina alla zona play off della classifica il Ragusa che battendo allo stadio “Aldo campo” il Palazzolo si porta al settimo posto della classifica a solo due punti dalla zona che vale gli spareggi promozione.
Continua la serie positiva del Pachino che torna indenne dalla trasferta di Catania, ma si allontana dalla penultima posizione poiché lo Sporting Battiati si è aggiudicato di misura lo scontro salvezza con il Macchitella Gela nella giornata che ha visto riposare il Comiso e l’Atletico Catania.
Questi nel dettaglio i risultati della giornata in Promozione:
CAMPIONATO PROMOZIONE GIRONE D
RISULTATI XIV^ GIORNATA
Città di Catania – Pachino 1 – 1
Gela – Atletico Gela 1 – 3
Ragusa – Palazzolo 1 – 0
Sicula Leonzio – Belvedere 4 – 2
Sporting Battiati – Macchitella Gela 1 – 0
Sporting Priolo – S. Croce 0 – 2
Hanno riposato Atletico Catania e Comiso
CLASSIFICA
Sicula Leonzio (-1 ) 31
Atletico Gela 29
S. Croce 25
Gela 21
Palazzolo 18
Atletico Catania 16
Ragusa 16
Sporting Priolo 15
Città di Catania 14
Belvedere 13
Macchitella Gela 12
Comiso 11
Sporting Battiati 10
Pachino 4