“Sicurezza sul lavoro? A Modica si scherza col fuoco…”

potatura1In questi giorni il Comune di Modica ha dato avvio ai lavori, promessi qualche mese fa, di potatura degli alberi di corso Umberto I° e Viale Medaglie D’oro.

La/e ditta/e che stanno effettuando i lavori, da quanto si evince nelle foto allegate, non pare stiano rispettando la normativa sulla sicurezza dei lavoratori e dei cittadini.

Due operai in bilico, a 2 metri da terra, sui rami di un albero(che di certo non e’ una quercia) senza adeguate imbragature anticaduta, che praticano i lavori di potatura. La carreggiata ed il marciapiede non sono delimitati. Non serve aggiungere altro per comprendere che il cantiere non è sicuro, per nessuno!

E’ inconcepibile che nel 2013 si operi in questo modo, soprattutto in seno a dei cantieri comunali, anche se di ditte private affidatarie di lavori dell’ente di Palazzo S. Domenico.

Chiediamo al Sindaco ed agli organi preposti di verificare immediatamente che siano messi in sicurezza i cantieri. potatura2

2 COMMENTI

  1. Dove sono gli ispettori del lavoro, i carabinieri, i funzionari inail, forse saranno a fare chiudere qualche cantiere o qualche impresa per qualcosa di ridicolo. Questo è il made in italy . Questa è vergogna.

  2. Sai che io mi sono fermata? Stavo entrando al bar a prendere il caffè, mi è venuto automatico chiedere che si legassero…..almeno. Sai cosa mi hanno detto i signori che immoti osservavano? “A stari muta a fari travagghiari a gghenti”……..amo i Modicani….

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine