Sit-in dei genitori degli studenti disabili contro la sospensione dei servizi. Una mamma al prefetto: “Vittime delle istituzioni”

In piazza per difendere il diritto dei propri figli ad andare a scuola.

I genitori dei 170 studenti disabili che frequentano gli istituti medi superiori del territorio ibleo hanno protestato davanti alla sede della Prefettura di Ragusa (foto) contro la decisione del Libero Consorzio Comunale di sospendere i servizi del trasporto scolastico e dell´assistenza specialistica per mancanza di fondi.

La manifestazione indetta dalle associazioni che si occupano di sostegno alle persone disabili ha registrato la partecipazione di diversi studenti delle scuole della provincia.

Al termine del sit in una delegazione di genitori e di rappresentanti del volontariato è stata ricevuta dal prefetto di Ragusa, Maria Carmela Librizzi, che si è impegnata ad interessare le istituzioni preposte al fine di tentare di risolvere in tempi celeri la problematica. Una mamma di uno studente disabile in una lettera ha denunciato la pesante situazione che vive: “Si può essere vittime anche delle Istituzioni”.

Alla manifestazione hanno preso parte anche parecchi studenti.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine