“Sommessamente, ecco la mia opinione…”. La lettera di Carmelo Trovato

Riceviamo e pubblichiamo una lettera di Carmelo Trovato, relativa a Scicli.

Caro Savà … “sommessamente”  ti ricordo che …

La giunta Padua si servì della ditta esterna per la gestione dei rifiuti solidi urbani come supporto alla gestione diretta . Il suo ausilio era previsto solo per le borgate nel periodo estivo,  perché la popolazione cresceva in maniera esponenziale (50000 abitanti), ed il Sindaco voleva  garantire un servizio adeguato ai cittadini di Scicli ed ai turisti ospiti nella città.

“Sommessamente”  ti ricordo che il progetto per la discarica di San Biagio fu previsto ed approvato durante la gestione Padua,solo per il sub compresorio2  Scicli e Pozzallo . Quello che successe a partire dal 2000 mal si coniuga con la  voglia di  autoincensarsi per un servizio mal fatto,  non serve! I numeri sarebbe bene che li ristudiassi.

“Sommessamente”  vorrei che tu prendessi in considerazione i costi di gestione della discarica:

  1. la tariffa  ottenuta (con sospensiva del TAR), diventa un boomerang nei confronti dell’A.C. di Scicli in quanto l’aumento ottenuto con la sentenza, è stata di fatto anticipata in toto dal Comune sia per i costi della ditta affidataria e sia per i costi del tributo speciale (tassa Ecologica) da versare alla Regione Siciliana con cadenza Trimestrale inderogabile.
  2. la rivisitazione dei costi dopo la fine della gestione ICOM;
  3. la voglia di businnes ….. pagata a caro prezzo dagli sciclitani.

Dimenticavo  :

“Sommessamente”  togli quella tabella, i numeri si danno dopo una valutazione seria ed onesta!

Io non sono il difensore di Susino, anzi dal punto di vista politico e gestionale sono  ben lontano dalle sue ( e tue fino a qualche mese fa )  proposte e scelte;

su una cosa sono d’accordo:  lo sfacelo continua! e  non mi sembra di aver sentito, nei programmi elettorali, nelle direttive impartite dal Sindaco (dopo la sua elezione)  una  proposta decente per una necessaria inversione di tendenza.

Forse troppo preoccupati a non perdere il consenso!

Sommessamente e amichevolmente

Carmelo Trovato

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine