Spaccio di droga a Comiso e Vittoria: un arresto e una denuncia

Raffica di perquisizioni antidroga tra Vittoria e Comiso che hanno portato all’arresto di una persona e alla denuncia di un’altra. Fin dalle prime ore della mattinata di oggi è stata effettuata una serie di perquisizioni antidroga che ha visto in azione i carabinieri della Stazione di Comiso e il Nucleo Cinofili Carabinieri di Nicolosi, che hanno impiegato per l’occasione il pastore tedesco di nome “Indic”.

In particolar modo l’attività di monitoraggio dei Carabinieri si era concentrata nei giorni scorsi su un 24enne incensurato vittoriese che, sfruttando il proprio lavoro di barista in un locale di Vittoria, aveva creato una rete di clienti piuttosto fitta, specie tra i giovani. In tal senso l’andirivieni di diversi ragazzi, anche nei pressi dell’abitazione dell’insospettabile barista, aveva destato qualche sospetto negli inquirenti che, a seguito di perquisizione veicolare e domiciliare, hanno rinvenuto quasi 25 grammi di hashish e oltre 3 grammi di marijuana, il tutto suddiviso in dosi, nonché un bilancino e materiale atto al confezionamento, nascosti abilmente nel comodino e nell’armadio della camera da letto, e sottoposti a sequestro. E’ scattato così l’arresto per P. G., che al termine delle formalità di rito, vista l’assenza di precedenti penali, è stato liberato su disposizione del sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa Federica Messina.

Nel corso dello stesso servizio antidroga è stato deferito all’Autorità Giudiziaria iblea, sempre per il reato di spaccio, un altro incensurato che, sottoposto a perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 9 grammi di hashish e di 1 grammo di marijuana, nonchè di 1600 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività delittuosa derivante dalla vendita della droga.

La sostanza stupefacente sequestrata è già stata inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne il principio attivo e il numero di dosi ricavabili.

Condividi
Nato a Ragusa il 09/07/1985 ma è cresciuto e vive attualmente a Vittoria, dove ha frequentato il liceo classico “Cannizzaro”. In seguito si è iscritto alla facoltà di Filosofia presso l’Università degli Studi di Catania, conseguendo la laurea specialistica nel 2010. Dal 2012 è iscritto all’albo dei pubblicisti dell’Ordine regionale dei giornalisti di Sicilia. Appassionato di sport, in particolar modo di calcio, ha avuto in passato esperienze nel mondo del volontariato, dell’associazionismo e della cooperazione internazionale.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine