Stefano Chillemi torna in “azzurro”, il pallavolista modicano con l’Italia al trofeo “Bussinello”

Modica – Convocazione “azzurra” per il modicano Stefano Chillemi (nella foto) che dal 2 al 4 aprile tornerà a vestire la maglia della nazionale italiana “Allievi” al trofeo internazionale “Paolo Bussinello” di pallavolo che si disputerà a Modena.

Un grande riconoscimento per l’astro nascente della pallavolo siciliana che continua a “bruciare” le tappe e a farsi notare dagli addetti ai lavori.

Nonostante la sua giovane età (classe 1999) Stefano Chillemi ha già al suo attivo un palmares di tutto rispetto. L’atleta modicano, infatti, ha vinto per due volte il trofeo delle Province, ha partecipato a tutte le finali regionali giovanili e due finali nazionali under 14 e under 15. Ha preso parte alla fase finale di un trofeo nazionale studentesco e lo scorso anno ha già partecipato al Trofeo “Bussinello” vestendo la casacca del Vero Volley Milano. Ha già partecipato due volte con la rappresentativa siciliana a due Trofei delle Regioni e vanta due convocazioni con la Nazionale “Allievi”.

Stefano Chillemi gioca a pallavolo da quando aveva sei anni e ha fatto tutta la trafila con le formazioni giovanili dell’US Volley Modica passando per il campionato di Prima Divisione, fino ad arrivare a essere inserito nel roster che la passata stagione militava in serie B2 maschile.

Da quest’anno gioca a Catania nelle file della Gupe Volley, sodalizio etneo che vanta uno dei migliori settori giovanili del Sud Italia.

Con la nuova convocazione in “azzurro”, per Stefano Chillemi si “apre” il cassetto dei sogni di un talento puro che avrà la possibilità di mettersi in luce in un contesto internazionale dove potrà confrontarsi con le migliori squadre under 17 italiane ed europee e magari “spiccare” definitivamente il volo verso la pallavolo che conta.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine