Successo per la degustazione al birrificio Tarì

Ieri sera si è chiusa con successo la degustazione avvenuta al birrificio Tarì a Modica.

Molte persone sono rimaste incantate dall’illustrazione del birrificio artigianale, uno  dei proprietari dell’azienda ha spiegato nei minimi dettagli la produzione della loro birra, “La qualità dei prodotti è la base ed il segreto della nostra birra – rivela Luca Modica -. Siamo contenti che il nostro prodotto di nicchia sia nelle tavole italiane e si spera di continuare così”.

Collocato sui colli del distretto barocco ibleo, nell’area artigianale del Comune di Modica, il birrificio artigianale Rocca dei Conti, nasce nel Gennaio del 2010, dalla passione per la birra artigianale e dalla voglia di creare un prodotto che possa suscitare l’emozione di un sapore autentico, puro e semplice, grazie all’utilizzo di ingredienti naturali: ”malto, luppolo, lievito, acqua… ma anche tempo e tantissima passione”.

Dopo una significativa esperienza come homebrewer, sperimentando in piccolo nei “dammusi modicani” di famiglia, è nata la volontà di organizzarsi ed intraprendere un’attività che potesse far conoscere ad un più ampio pubblico il frutto del nostro lavoro. La serata si è conclusa con assaggi  di prodotti tipici accompagnati da diversi tipi di birra con sapori e profumi della nostra terra.

Infine, non poteva mancare il cioccolato modicano seguito dall’ultima birra stagionata assaporata.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine