La Me.Ta. Sport battuta in rimonta, al “Vincenzo Barone” passa anche la Meridiana Catania

Me.Ta. Sport – La Meridiana Catania 1 – 2

Me.Ta. Sport : Modica, Cassarino, Romano, Garaffa, Iemmolo, La Cognata (dal 43’ Muriana), Luca Cannizzaro, Galazzo (dal 66’ Davide Cannizzaro), Frasca (dal 56’ Agosta), Galfo, Criscione, all. Vittorio Sarta.

La Meridiana Catania: Zumbo, Francesco Pulvirenti, Di Stefano, Perla, Scuderi, Calì, Balbo (dal 48’ Savoca), Pesce, Fazio (dal 30’ Roccella), Di Maggio, Santangelo, all. Filadelfo Restuccia.

Arbitro: Salvatore Ricca di Ragusa.
Reti: al 22’ Romano su rigore, al 30’ Di Maggio, al 34’ Calì.

Modica – Ancora una sconfitta casalinga per la Me.Ta Sport che nella prima gara del nuovo anno disputata al “Barone” si è arresa a La Meridiana.

La formazione di Vittorio Sarta, questa volta non ha demeritato, ma dopo essersi portata in vantaggio, si è fatta rimontare dai rossoazzurri catanesi arrivati a Modica in ritardo costringendo il direttore di gara a fischiare l’inizio con circa trenta minuti di ritardo.

Iniziano bene i ragazzi di Vittorio Sarta che nei primi 25’ di gioco cercano di fare la partita mettendo in difficoltà la retroguardia ospite.

La pressione operata dai rossoblù modicani è premiata al 22’, quando Criscione parte palla al piede dall’out di sinistra e appena in area è falciato da Santangelo. L’attaccante modicano cade a terra e l’arbitro assegna giustamente la massima punizione che Romano (nella foto) trasforma.

Il gol subito “sveglia” dal torpore i ragazzi di Restuccia che in 4’ ribaltano a loro favore il punteggio.

Al 30’, infatti, La Meridiana conquista un calcio di punizione dal limite dell’area di rigore modicana che Di Maggio trasforma impeccabilmente indirizzando la sfera nel sette all destra dell’incolpevole Modica.

La Me.Ta Sport “sbanda” e gli ospiti ne approfittano immediatamente. Al 34’ Calì fa tutto da solo, avanza palla al piede per vie centrali, salta come “birilli” un paio di difensori entra in area e non lascia scampo al portiere di casa.

Nella ripresa la Me.Ta Sport cerca disperatamente il pareggio e lo sfiora in un paio di circostanze, ma gli ospiti che hanno avuto anche qualche possibilità per allargare la forbice del risultato resistono agli attacchi modicani e alla fine portano a casa il prezioso successo che li rilancia in zona play off.

Condividi
sono nato a Modica in un giorno che (purtroppo) coincide con una data storica 11 - 9 -1966. Ho studiato all'Istituto Tecnico Commericiale "Archimede" di Modica. Da sempre ho avuto la passione per lo sport e per il calcio in particolare. Dopo aver giocato a livello giovanile nel Modica calcio dopo un brutto infortunio al ginocchio ha pensato di vivere nel mondo dello sport da una diversa angolazione raccontando agli altri quello che succede nei vari campi e nelle varie manifestazioni sportive riuscendo a trasformare un mio hobby in lavoro. Ha iniziato a lavorare come giornalista agli inizi degli anni 80' (82/83) a Rtm pe rpoi passare a Video Mediterraneo. Tornato a Modica dopo quattro anni a Vignola (Mo) ho ricominciato curando lo sport "minore" a Video Regione per poi passare a VideoUno. Dal 2004 scrivo per il Giornale di Sicilia con belle esperienze nei giornali on line quali Giornale di Ragusa e La Spia.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine