Me.Ta. Sport – NBI Misterbianco 1 – 5
Me.Ta. Sport: Modica, Carpenzano, Fargione (dal 57’ La Cognata), Galazzo (dal 43’ Luca Cannizzaro), Garaffa, Ruta, Romano, Cassarino, Agosta (dal 52’ Frasca), Galfo (dal 68’ Blanco), Criscione, all. Vittorio Sarta.
NBI Misterbianco: Uccellatore (dal 70’ Parasiliti), Toscano, Costanzo, Mangione, Frixa, Munoz, Alonzo (dal 46’ Meli), D’Urso (dal 62’ Pennisi), Taschetta (dal 51’ Raudino), Di Paola, Romeo (dal 60’ D’Agati), all. Marco Nipitella.
Arbitro: Saverio Francesco Di Martino di Ragusa.
Reti: al 18’ Di Paola, al 27’ Taschitta, al 38’ D’Urso, al 59’ Romeo (rigore), al 69’ Criscione, al 82’ Raudino (rigore).
Modica – Ennesima sconfitta casalinga per la Me.Ta. Sport che si fa sommergere di reti e si arrende anche alla quadrata formazione dell’NBI Misterbianco.
I ragazzi di Vittorio sarta hanno tenuto testa ai loro avversari soltanto per 18’. Appena subito il gol del vantaggio etneo, infatti, Carpenzano e compagni si sono sciolti come neve al sole.
Non basta come alibi ai rossoblù le assenze per infortunio di Ostenta e Floridia. Il solo Garaffa in difesa e Criscione in attacco non possono cantare e portare contemporaneamente la croce, soprattutto quando il centrocampo non riesce a fare filtro per la difesa che resta così sempre sotto pressione e a creare palle giocabili per gli attaccanti lasciati soli al proprio destino tra le maglie delle difese avversarie.
La gara si sblocca al 18’ quando Di Paola conquista e trasforma magistralmente un calcio di punizione dai 25 metri mettendo la palla all’angolo alto di Modica che si fa cogliere impreparato e quando cerca di sopperire all’errato posizionamento non riesce a deviare la palla oltre la traversa.
Al 27’ Taschetta realizza il secondo gol etneo. L’attaccante biancoazzurro da solo al limite dell’area di rigore modicana aspetta l’uscita del portiere e lo trafigge con un pallonetto millimetrico che finisce la sua corsa nella rete rossoblù.
Al 38’ il Misterbianco mette in cassaforte i tre punti con il gol di D’Urso che sugli sviluppi di una rimessa laterale in zona d’attacco, dopo una dormita generale dei difensori di casa si vede arrivare la sfera davanti alla porta e senza grossi problemi mette alle spalle di Modica.
Nella ripresa al 59’ arriva la quarta rete ospite. La realizza dagli undici metri Romeo dopo che il direttore ha decretato la massima punizione per un fallo di mani in piena area di rigore di Fargione.
Al 69’ Criscione (migliore in campo della sua squadra) mette sfrutta un bell’assist del neo entrato frasca e da pochi passi metter a segno il gol della staffa dei padroni di casa.
Al 80’ la Me.Ta. Sport ha l’occasione per rendere meno pesante la sconfitta. Il direttore di gara, infatti, assegna la massima punizione alla squadra di sarta per un fallo subito da Frasca in piena area di rigore. Lo stesso Frasca dal dischetto angola troppo il tiro che si stampa sul palo.
Al 82’ fallo in area di rigore su Raudino e altro penalty per il Misterbianco. S’incarica della trasformazione lo stesso Raudino che spiazza Modica (nella foto) e serve la “cinquina”.