Team Calabrese sempre più protagonista, a Torino Gioele Barone conquista il titolo italiano

Modica – Atleti del Team Calabrese sempre più protagonisti quando salgono sul ring. Lo scorso fine settimana, infatti, a Torino Gioele Barone ha vinto il titolo italiano nella categoria – 54 kg Junior di pugilato.

Il promettente atleta allenato dalla pluricampionessa Valeria Calabrese ha preparato minuziosamente l’importante appuntamento presentandosi sul “quadrato” in piena forma e con la massima determinazione.

Alla fine il “nuovo talento” ha meritatamente conquistato la cintura “tricolore” vincendo tutti gli incontri disputati con giudizio unanime.

Dopo sei mesi di assenza dal ring è tornata a combattere anche Valeria Calabrese che a Parigi ha preso parte a un torneo internazionale nella categoria 51 kg.

Il ritorno della campionessa modicana ha confermato che poco è cambiato durante la sua assenza e che è sempre lei la “regina del ring”.

Valeria Calabrese, infatti, è arrivata in finale battendo nettamente (3 – 0) ai quarti la rappresentante dell’Ungheria e con identico punteggio in semifinale un atleta canadese.

Purtroppo un infortunio alla spalla ha costretto l’atleta della Contea a non disputare la finale.

“Sono soddisfatta per come sono andate le cose sul ring dopo una lunga assenza – spiega Valeria Calabrese – ma lo sono ancora di più per il successo ottenuto a Torino da Gioele Barone che si era preparato molto bene per l’occasione e ha ottenuto quello che si merita. Gioele e Cristian Minicuccio – conclude – adesso punteranno la loro attenzione ai campionati di contatto leggero di kick boxing che a breve si disputeranno a Milano”.

Nella foto Gioele Barone sul ring con Valeria Calabrese al suo fianco

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine