TELECANTO 2016: VINCE PAOLA CRISCIONE

Si è conclusa ieri sera, nella suggestiva Piazza Regina Margherita di Marzamemi, la prima edizione del talent show interamente prodotto da Canale 74 e ideato da Peppe Mavilla. Migliaia di spettatori hanno applaudito le performance degli undici concorrenti finalisti che si sono esibiti dal vivo accompagnati dalla band di Telecanto. La serata, magistralmente condotta da Jessica Lupo, ha visto tra i giurati anche la cantautrice siciliana Gerardina Trovato ed il maestro Tonino scala che hanno regalato, durante la serata, anche due dei loro brani piu’ belli.

Paola Criscione è stata coronata vincitrice dai sei giurati presenti:  oltre a Gerardina Trovato ed al Maestro Tonino Scala, erano seduti sul banco del “giudizio” anche la soprano Benedetta Poidomani, il tenore Dario Adamo, il giornalista Sergio Taccone e lo speaker radiofonico Francesco Adamo. Alla vincitrice è andato il premio offerto dalla casa discografica RIVER Records di Milano, la realizzazione di un singolo prodotto da Telecanto, realizzato ed arrangiato dal maestro Tonino Scala.

Al secondo posto si e’ piazzata Chiara Speranza ed al terzo, pari merito, la sorella Maria Grazia e Melo Gurrieri. Il premio discografico, offerto dalla casa discografica “Plèiadi”, è andato ad Andrè Calabrese, scelto personalmente dal Maestro Ciro Barbato. Vi erano in palio altri premi: l’accesso diretto al “Palco dei Talenti” è andato a Maria Grazia Speranza ed a Vanessa Rizza, grazie al contributo del patron Maurizio Di Mauro, mentre l’accesso diretto alle semifinali del concorso canoro internazionale “Voci dal Sud” è toccato ad Arianna Ravalli, Giulia Arturia e Melo Gurrieri.

Si conclude quindi il primo talent show di Canale 74 e dal 1° settembre inizieranno i casting per la seconda edizione, che andrà in onda nel prossimo autunno.

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine