Tenerezza, saggezza pazienza racchiuse in te ….Buona festa dei nonni !

Quando ti guardo i miei occhi vorrebbero imparare quel qualcosa che trasmettono i tuoi.
Tenerezza , saggezza pazienza racchiuse in te ….Buona festa dei nonni !

In loro troviamo rifugio, si fingono tate, giullari, cuochi, hanno sempre una perla di saggezza per ogni momento no della nostra vita .
Riempiono di un amore inesauribile i nostri figli e accettano silenziosi i nostri continui dinieghi “Lo stai viziando troppo” , quante volte glielo abbiamo rinfacciato e quante altre poi abbiamo letto una grande complicità tra due piccoli frizzanti occhi e due occhi stanchi ma pieni d’amore.
Si fingono fantasmi per non dare fastidio ma che gran bella felicità quando si sentono partecipi della nostra vita.
Che tristezza poi sentire distanti emozioni che narrano di loro come se fossero di troppo, a quel punto ti verrebbe da chiedere se si sia mai riflettuto su quel dolore inferto in banali parole gesti e atteggiamenti .
In loro sono trascorsi lunghi inverni e tantissime Estati, loro hanno amato, desiderato, cresciuto , accudito, si sono fatti in quattro per garantire un futuro . Loro hanno assorbito epoche storiche, mutamenti sociali, battaglie economiche. Loro sono la nostra storia , la nostra completezza.
Auguri Nonni , ovunque voi siate, e qualsiasi cosa stiate facendo fermatevi un attimo a pensare quanto siete importanti o a quanto lo siete stati, pancia in dentro e petto in fuori e soprattutto testa alta perché senza di voi un giorno non saremmo neanche noi Nonni di figli distratti , presi dal lavoro, forse un po’ scontrosi ma con ancora tanto tantissimo amore da donarvi.

Condividi
Alessia Sudano, classe 1976, modicana di adozione ma catanese nel DNA. Da numerosi anni si occupa di marketing strategico o come lo definisce simpaticamente lei “emozionale”. E' una persona curiosa, allegra, intransigente, testarda, madre e donna in carriera, tratta la vita alla sua maniera "a colpi di sorrisi". Da sempre impegnata nella solidarietà e nel sociale, anche come capo scout nel gruppo A.g.e.s.c.i. "Modica 2", nella promozione del territorio e della cooperazione in ambiti politici, culturali ed economici. E' stata la promotrice del progetto provinciale "Guerilla Parking" attraverso il quale sia è dato impulso alla lotta al degrado delle strutture ludiche esterne a favore di una fruizione più confortevole per i più piccoli abitanti del territorio. Non vive il tempo secondo la definizione greca di krònos, a questo preferisce di gran lunga il kairòs, adora gli animali, ama dipingere, scrivere e ascoltare sola la musica giusta. Cura da anni la rubrica “Punti di svista” per la testata giornalistica "La Spia" perché a suo dire "ci sarà sempre qualcosa che merita attenzione e che non ha la giusta considerazione". La massima che da sempre ispira la sua vita è "parlate da uomini saggi, comportatevi come gente comune".

NESSUN COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Aggiungi una immagine