Il cast completo Di quest’edizione Andrea Tidona, Stefano Skalkotos, Chiara Condró, Giuseppe Ferlito, Lorenzo Falletti, Lucia Fossi, Marina LaPlaca, Carla Cintolo, Enrico Maria Muratore, Saro Spadola, Andrea Traina, Salvo Paternó, Tiziana Bellassai,Simonetta Cuzzocrea, Orazio Alba, Chiara Dell’Albani, Giovanni Amore, Simona Forgione, Jacopo Cataudella, Elisa Giglio, Vincenzo Forgione, Stefania Micale, Leonardo Lorefice, Giada Ruggeri, Biagio Tumino, Noemi Sacrofani, Maria Gina Taranto, Marilena Trovato.
E’ un vero cult teatrale del regista Walter Manfrè e fa parte di quello che la critica ha definito il suo “Teatro della Persona”.
La Confessione è un’esperienza che gioca sulla curiosità, tutta umana, di spiare i peccati degli altri. La rappresentazione si trasforma in un menage a deux, poichè lo spettatore se è un uomo diventa il confessore di una peccatrice, se donna, di un peccatore. Attori e attrici, preceduti dall’omelia di un prete folle, confessano, ciascuno al proprio inginocchiatoio, i loro ‘peccati’ ad altrettanti spettatori, rispettivamente suddivisi in donne e uomini. Ciascuno spettatore ascolterà, dunque, dieci monologhi della durata di cinque minuti ciascuno, scritti dai migliori autori contemporanei italiani e stranieri, entra quindi anche l’autrice modicana Lucia Trombadore.
Inizio Spettacolo ore 21:00