Modica – La Conad Scherma Modica, con Tommaso Ferraro (nella foto con il maestro Giancartlo Puglisi) ha conquistato la medaglia di bronzo al primo torneo internazionale di scherma per non vedenti che si è disputato nel weekend appena trascorso in Portogallo.
Un torneo che a Cascais, alle porte di Lisbona, ha visto ai nastri di partenza ben ventiquattro schermidori non vedenti in rappresentanza di Italia, Francia, Portogallo e Svezia.
Capo della delegazione azzurra, il maestro della Scherma Modica Giancarlo Puglisi, colui che con orgoglio ha ideato e sviluppato proprio nella città della Contea questa disciplina riuscendo poi a esportarla oltre i confini nazionali.
“E’ stato un esperimento riuscito ma c’è ancora tanto da lavorare per arrivare ad un regolamento comune – spiega il maestro della Conad Scherma Modica – A Cascais abbiamo posto le basi per un’ulteriore crescita, sia in Europa che e nel resto del mondo, della scherma per non vedenti. L’Italia – conclude Puglisi – in questo progetto è la nazione guida e questo non può che riempirci d’orgoglio e soddisfazione”.